Bambino senzatetto dorme sul marciapiede abbracciato al cane: simbolo di amicizia

Foto dell'autore

By lotta75

News

Bambino senzatetto dorme per strada con un cane: la bambino cane strada

Un’immagine drammatica e al contempo emozionante, piena d’amore e d’affetto. Una fotografia scattata a dicembre 2019 e che ancora si sta diffondendo in rete.

Un residente di Manila, nelle Filippine ha scattato una serie di fotografie tragiche di un bambino senzatetto che dormiva per strada sul marciapiede abbracciato al suo cane. Una storia di miseria e di amicizia nell’indifferenza totale dei passanti che all’uscita della metropolitana neanche si soffermati a guardarlo.

Migliaia di utenti sono rimasti scioccati dall’indifferenza dei molti, altri hanno lasciato dei commenti commossi.

“Il ragazzo con il cane vive per strada elemosinando del cibo per lui e il suo cane nell’area di Edsa Shaw Blvd a Manila. Non so molto di lui e mi è spiaciuto quel giorno non avere soldi con me da dargli”, ha raccontato Jem Villomo, autore dello scatto diventato virale in rete.

Una fotografia diventata al contempo un simbolo di tenerezza e di amicizia tra un uomo e un cane.

Solidarietà della rete

Jem Villomo ha deciso di lanciare un appello nell’ambito di un programma televisivo televisivo locale con il desiderio di aiutare quel bambino.

Molte persone hanno espresso la propria rabbia e il senso d’ingiustizia di cui è vittima il bambino.

Diverse persone hanno subito segnalato il caso al Department of Social Welfare and Development-Dswd, dipartimento delle politiche sociale che si occupano di adozioni e di minori. Addirittura, un utente si è reso disponibile per adottare entrambi, cane e bambino.

A distanza di due mesi dal caso esploso anche sui media internazionali, non vi sono stati più aggiornamenti e nessuno ha idea del destino di quel bambino e del suo cane.

La speranza è che permanga la loro amicizia e che grazie all’amore e alla fedeltà del suo compagno a 4zampe, quel bambino trovi la forza di superare le difficoltà della vita.

Destini che s’incrociano ed esempi di vita che invitano a una riflessione sul significato di un animale.

“Non importa se sei ricco o povero, il cane ti amerà sempre”, è quanto commentò una donna quando nel 2017 vi fu un caso simile rimbalzato in rete.

Anche in quel caso, fu fotografato un bambino di una favelas abbracciato al suo cane.  –> Quel bambino povero con il suo cane rapisce l’animo della rete

https://www.facebook.com/jem.villomo.7/posts/169868837457523

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy