Bracconieri a caccia di rinoceronti: vengono mangiati vivi dai leoni

Foto dell'autore

By Gabriele

News

bracconieri
(foto pubblico dominio)

La brutta fine di tre bracconieri a caccia di rinoceronti in Sudafrica: vengono mangiati vivi dai leoni all’interno di una riserva.

Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato la triste vicenda di Bella, un rinoceronte femmina che era ospitata nel Kragga Kamma Game Park in Sudafrica. Il grosso mammifero è stato ucciso per solo un centimetro di corno. Purtroppo, il bracconaggio è molto diffuso nel Paese. Ma non sempre ai bracconieri va così bene. I resti sparsi di tre bracconieri che si erano intrufolati nella Riserva di caccia nella Provincia Orientale di Sibuya, in Sudafrica, per catturare e macellare dei rinoceronti, sono stati scoperti martedì e si presume che siano stati mangiati da un branco di leoni affamati.

Se sei arrivato fin qui, potrebbe anche interessarti –> Pena di morte, in Kenya è la pena richiesta per i bracconieri

Bracconieri mangiati dai leoni: cosa è accaduto

Secondo Newsweek, la polizia ha fatto la scoperta tetra nell’area che ospita i leoni. Una testa e parti del corpo insanguinate sono state recuperate accanto a tre paia di scarpe vuote. Un elicottero dello staff sta cercando nella zona altri cacciatori e non è noto se siano vivi o morti. Ha dichiarato il proprietario della riserva, Nick Fox: “… Sono venuti pesantemente armati di fucili da caccia e asce che abbiamo recuperato e abbastanza cibo da durare per diversi giorni, quindi sospettiamo che fossero qui per i rinoceronti”.

Prosegue Nick Fox: “Erano chiaramente intenzionati a uccidere i rinoceronti e a tagliare le corna. Ma i leoni sono i nostri guardiani e hanno sbagliato a toccare il loro orgoglio sbagliato, diventando così un pasto”. La riserva di caccia è una delle più popolari attrazioni per le vacanze e la fauna selvatica nell’Eastern Cape. La riserva ospita rinoceronti, leoni, elefanti, bufali e leopardi. Nel 2016, la riserva è stata attaccata dai bracconieri che hanno ucciso tre rinoceronti e tagliato le corna. Stavolta però hanno vinto gli animali.

Leggi anche –> Bracconaggio, cacciatore di trofei posa con raro elefante ucciso – FOTO

Impostazioni privacy