Bubu, il chihuahua che ha salvato l’anziano padrone dalla morte

Foto dell'autore

By Davide

News

Bubu, il chihuahua salva il suo padrone Rudy Armstrong: l’anziano colto da un ictus è ancora in vita grazie al “veloce” intervento.

bubu chihuahua
Bubu e Rudy Armstrong di nuovo assieme (Foto Facebook)

Quando i nostri amici a quattro zampe decidono che è arrivato il momento di entrare in azione non ce n’è per nessuno. Sono tante le situazioni che posso capitare: dalle più simpatiche a quelle più anguste. Per passare da quelle del tutto divertenti ad altre che contemplano la vita o la morte.

E oggi la vicenda riprende proprio l’ultima situazione poc’anzi descritta: la vita o la morte. Entrambe sono “apparse” nel giro di pochi istanti, ma fortunatamente, di mezzo, c’era proprio un amico a quattro zampe, pronto ad entrare in azione per salvare il suo padrone.

Ti potrebbe interessare anche: India, cane alla disperata ricerca del suo padrone dopo una frana

Bubu, il chihuahua salva la vita al padrone: i due si rincontrano in ospedale tra abbracci e lacrime

chihuahua bubu
Bubu, Rudy e un’infermiera nella clinica di riabilitazione (Foto Facebook)

Rudy Armstrong è il nome dell’uomo, Bubu quello del chihuahua, insieme da molti anni. L’anziano, di 86 anni, vive e passa la sue giornata su una casa galleggiante ad Oriental, comune Usa in Carolina del Nord. Il signore, nel corso della giornata, ha iniziato ad accusare dei malori e cedimenti: “Dopo pranzo mi sono seduto sulla sedia, ho bevuto il mio caffè e mi sono reso conto che non riuscivo più a muovere una mano e un piede”, commenta l’uomo in questione.

Prima una mano fuori uso, poi il piede, poi la situazione è degenerata, fintantoché il signor Armstrong non ce l’ha fatta ad arrivare al telefono per chiamare i soccorsi. L’unico aiuto che poteva arrivare, in quel momento, era dal suo adorato cane, Bubu. E lei non si è fatta attendere. Capendo da subito la gravità della situazione e gli sforzi dell’uomo, ha iniziato ad abbaiare, prima in casa e poi uscendo, arrivando dinanzi agli del gestore del porto. Quest’ultimo ha capito che c’era qualcosa di strano nell’aria ed è corso subito a casa di Rudy. Nel giro di pochi minuti è stato soccorso e ora si trova, in buone condizioni, al centro di riabilitazione Carolina East Health System.

Dopo cinque giorni dall’ictus e dopo una prima fase di smarrimento ha potuto rincontrare il suo amato Bubu, commentando così l’eroico gesto del cane in questione: “Sarei potuto rimanere anche due giorni lì per terra prima, che qualcuno mi trovasse. Bubu mi ha salvato. Nel rivederlo mi son commosso, mi mancava così tanto”.

Una storia a lieto fine, che evidenzia ancora una volta la “follia d’amore” che questi amici a quattro zampe provano nei confronti dei loro veri e propri amici, da amare senza nessuna regola scritta.

 

 

Impostazioni privacy