Home News Cane Bulldog abbandonato e intrappolato nel seminterrato

Cane Bulldog abbandonato e intrappolato nel seminterrato

CONDIVIDI

Cane Bulldog abbandonato nel seminterrato di una casa

cane abbandonato
Abbandonato nel seminterrato vede i volontari per la prima volta

Ha abbaiato per diverse settimane fino a quando una vicina di casa non ha sentito i suoi lamenti provenire da una casa semi abbandonata a Cincinnati, nell’Ohio. La donna ha così cercato di rintracciare il proprietario dell’abitazione chiedendo se poteva accedere alla casa. L’uomo ha consentito chiedendo in cambio che fosse riempita la ciotola d’acqua dell’animale.

Il cane era un tenero bulldog di 2 anni, una femmina di nome Gracie. Era stata lasciata nel seminterrato da sola, legata al buio nel seminterrato dell’abitazione. Aveva fame ed era bisognosa di affetto.

“Ha subito avuto fiducia in noi e giuro che sapeva che era al sicuro.”

Il povero animale era accucciato sul pavimento freddo. La scena dinanzi alla quale si sono trovate le due soccorritrici era triste e agghiacciante.

Aveva i piedi incrostati di feci e la sua voce era ormai roca dall’abbaiare.

“Lei è assolutamente alla disperata ricerca di cibo e cibo (le dà da mangiare un sacco di cibo ogni pochi giorni) … ma è così dolce. Per favore … può qualche salvadanaio portarla via? “. E’ il commento disperato delle due donna intervenute a controllare il cane, chiedendo aiuto in rete.

Fortunatamente, alcuni volontari dell’associazione Queen City Bulldog Rescue (QCBR) hanno letto l’appello e si sono subito interessati alla dolce Gracie, riuscendo a riscattarla.

“Ha acconsentito a lasciare andare il cane dal momento che non era più incinta” per $ 200 “, ha raccontato Chelsea Muenzer, fondatrice dell’associazione dedicata alla razza Bulldog.

Gracie desiderava solo un po’ d’affetto e si è subito fidata dei volontari.

“Sapeva che era al sicuro”, commenta la Muenzer.

Non appena uscita dal seminterrato, per Gracie era la prima volta che sentiva l’aria fresca. Si rotolò subito sull’erba, sbuffando di gioia e godendosi ogni istante.

Il momento in cui Gracie è uscita dal seminterrato

That moment you're finally surrounded by nice people and fresh air… 🐾👑❤️Our lil BASEMENT BABE is safe, sound and OH SO SWEET. Huge shout out to Jayde and Kevin for finding her and initiating her rescue and to QCBR coordinators Sarah and Randi for dropping everything to go swoop her up!Soak in the lovin' sweet girl. You've got quite the life ahead of you now…

Pubblicato da Queen City Bulldog Rescue su Domenica 9 giugno 2019

La piccola Gracie abbandonata per anni nel seminterrato e probabilmente sfruttata per la riproduzione, è stata finalmente al centro delle attenzioni. Sottoposta a diversi trattamenti per le infezioni della pelle, sarà poi sterilizzata prima di essere data in adozione.

Intanto, come racconta la volontaria che la sta seguendo, “sta scoprendo le passeggiate al sole, il gioco con i bambini, lo shampoo e i biscotti”.

A dire il vero, la famiglia che ha preso in stallo la piccola Gracie si è innamorata di lei e sicuramente, sarà la sua nuova famiglia.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI