Cagna investita da un’auto, le portano via i 9 cuccioli e tentano di salvarla

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cagna viene investita da un’auto, recuperata in condizioni gravissime, le portano via i suoi nove cuccioli e fanno il possibile per cercare di salvarla

cagna investita auto
Thelma (Foto Facebook)

A Cedartown, in Georgia, un’organizzazione di soccorso è intervenuta a favore di un quattro zampe in serio pericolo. La cagna era stata investita da un’auto e le condizioni in cui è stata trovata erano gravissime.

L’organizzazione per la sicurezza degli animali era stata allertata domenica, in seguito ad una segnalazione in merito ad un cane ferito da un’auto. L’esemplare da soccorrere, un pastore tedesco, era una cagna con nove cuccioli da accudire.

Dopo l’intervento, gli agenti della contea di Polk, GA Animal Adoption and Recovery Shelter, hanno contattato i proprietari del Fido, per comunicargli che avevano ritrovato il loro cane e che purtroppo era in condizioni di salute preoccupanti.

La cagna, di nome Thelma, ha atteso pazientemente l’arrivo dei suoi padroni, ma la reazione della sua famiglia non è stata quella prevista dal personale.
Dopo essere giunti in loco, i proprietari l’hanno osservata e hanno declinato qualsiasi intento di aiutarla.

Secondo quanto riportato dall’organizzazione di salvataggio, Hounds in Pounds, i proprietari non erano intenzionati a sottoporla ad alcuna visita veterinaria o radiografia, ed erano totalmente incuranti del suo destino.

Potrebbe interessarti anche: Con la zampa fratturata, trascina i volontari per 3 chilometri, per salvare i suoi cuccioli

Cagna investita da un’auto, le sue condizioni ora

cane
Thelma (Foto Facebook)

Così la Hounds in Pounds ha preso in carico la povera cagnolina in difficoltà e l’ha condotta d’urgenza da un veterinario. Il Dr. Terry, a cui sono state affidate le cure di Thelma, ha preso particolarmente a cuore il suo caso.

Purtroppo le sue condizioni di salute erano gravi, il cane mostrava una preoccupante perdita di sangue, indice di un problema all’utero, ed è stato sottoposto ad antibiotici.
Inoltre una delle sue zampe era fratturata. Il veterinario, in un primo momento, ha solo bloccato l’arto auspicando, appena possibile, di effettuare un intervento chirurgico.

Nel caso in cui le condizioni di Thelma fossero migliorate, l’operazione poteva essere affrontata e, mediante l’inserimento di un supporto metallico, il Dr. Terry avrebbe cercato di guarire la zampa ed evitare l’amputazione.

Nonostante lo shock subito per l’incidente, l’allontanamento dei suoi cuccioli e il dolore per le ferite, la cagna è rimasta calma e tranquilla. Il quattro zampe aveva capito che era al sicuro e che degli angeli si stavano prendendo cura di lei.

Potrebbe interessarti anche: Trova un cane abbandonato sull’autostrada, “soccorritore seriale” lo salva

Quando il giorno è giunto, l’organizzazione Hounds in Pounds, Inc, ha postato sulla loro pagina Facebook: “Thelma si sta preparando per l’operazione. Pregheremo per te e il team medico. Ce la puoi fare, mamma! Saremo qui ad aspettarti. Buona fortuna!”

In un altro post l’associazione ha fornito aggiornamenti sul suo stato di salute: “Abbiamo appena parlato con il dottore, le condizioni di Thelma si mantengono costanti. Lei è tranquilla e dolcissima, hanno detto che è una delle più dolci che abbiano mai curato.
È una guerriera. Lei è viva perché ha lottato per restare in vita.”

I nove cuccioli, che si stima abbiamo circa tre settimane, erano molto affamati e denutriti. Come mostrano le immagini del video, i piccoli si sono fiondati sul cibo e ora, grazie alle cure dei volontari, iniziano a stare meglio.

I piccoli per il momento non potranno ricongiungersi con la madre, a causa delle gravi  lesioni riportate da Thelma e dell’intervento chirurgico appena subito per curare la zampa fratturata.

Per il momento continueranno ad essere allattati mediante biberon dai volontari, sperando che presto possano riunirsi con la loro mamma.

M. L.

 

Impostazioni privacy