La cagnolina abbandonata salvata dall’amicizia con l’alano

Foto dell'autore

By Redazione

News

Luna è una cagnolina abbandonata che, dopo essere stata salvata, ha fatto amicizia con un grosso alano

cagnolina abbandonata amicizia alano
Luna, la cagnolina abbandonata (Foto YouTube)

Una cagnolina abbandonata dal suo proprietario salvata dall’amicizia con un alano: è la storia di Luna e di Zeus, due quattro zampe per certi versi diametralmente opposti, ma legati da un forte vincolo capace di dare un’enorme voglia di vivere alla trovatella, spaventata e impaurita da ciò che le era successo. Un racconto a lieto fine che insegna come, a volte, avere un amico possa davvero salvarci la vita.

Sola e impaurita, abbandonata in un cartone in mezzo alla strada, viene trovata

cagnolina salvata amicizia alano
Luna, la cagnolina abbandonata (Foto YouTube)

Il suo proprietario ha deciso di disfarsi di lei e, con un gesto inumano e crudele, ha abbandonato Luna. Sola e impaurita, la cagnolina è stata lasciata dentro a un cartone, a sua volta lasciato sul ciglio di una strada. Inizia con molta tristezza la storia della cucciola, che si è vista rifiutare da chi, invece, avrebbe dovuto darle affetto e amore.

Per sua fortuna, la quattro zampe ha incrociato Dina, una volontaria di un rifugio. La donna ha visto l’animale in difficoltà e ha cercato di avvicinarlo. È riuscita a guadagnare la sua fiducia e a portarla nella struttura. “Quando l’ho trovata, piangeva e non si fidava di nessuno. Non ho mai visto un cane più depresso di lei“, ha spiegato la salvatrice di Luna.

Una volta in salvo, il cane era debole e mangiava a malapena. Faticava a camminare, ma non si è mai dato per vinto. Con il tempo, la trovatella è riuscita anche a socializzare con qualche altro ospite della struttura, ma, come dimostra il video qui sotto, è stato Zeus a cambiarle davvero la vita.

La domanda sorge spontanea: chi è Zeus? Si tratta del cane alano di Dina. La volontaria, infatti, ha pensato di far incontrare il cucciolone e Luna. Tra i due è subito scattata l’amicizia. Un sentimento importantissimo per il recupero della trovatella.

La cagnolina abbandonata viene salvata dall’amicizia con l’alano

cagnolina abbandonata salvata amicizia alano
Zeus e Luna (Foto YouTube)

Luna stava piano piano tornando alla vita, ma a darle la spinta decisiva è stata l’amicizia con Zeus. Quando l’alano ha visto quella piccola palla di pelo, si è perdutamente innamorato di lei. I due sono diventati come fratello e sorella: hanno iniziato a scambiarsi baci e a rotolare insieme sul pavimento.

Un’amicizia tra cani che ha aiutato molto anche Dina: tra lei e Luna il rapporto è migliorato molto. Così tanto che, in breve tempo, la cagnolina è stata pronta per l’adozione ed è stata accolta da una nuova famiglia. La trovatella ha dovuto dunque salutare il suo migliore amico. Ma sicuramente porterà per sempre Zeus nel suo cuore.

Ti potrebbe interessare anche: Bulldog fa amicizia e diventa il cane guida di un cucciolo cieco in canile

Matteo Simeone

Impostazioni privacy