Cagnolina incinta vaga in cerca di cibo, salvata dai volontari

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una cagnolina randagia, in dolce attesa, vagava per le strade alla ricerca di qualcosa da mangiare. Un’organizzazione di salvataggio animali è arrivata in suo soccorso

cagnolina randagia incinta
Stella, la cagnolina randagia incinta (Foto Facebook)

Non tutti i pelosetti hanno la fortuna di avere una famiglia. La cagnolina di cui vi stiamo per raccontare, infatti, era una randagia che ogni giorno cercava di sopravvivere per le strade del Texas.

La vita della cucciola, il cui nome è Stella, era estremamente ardua. Il quattro zampe vagava in giro, nella speranza di trovare o di ricevere da qualche animo gentile del cibo. Cercava ripari di fortuna per proteggersi dal freddo e spesso si addormentava sotto le auto dei residenti, che in molte occasioni reagivano in malo modo alla sua presenza.

Ma nonostante le numerose difficoltà, la cagnolina non si arrendeva per proteggere i cuccioli che custodiva dentro di sé.

Trovano una randagia che vaga per le strade, scoprono che è incinta

cagna incinta otto cuccioli
Stella e i suoi otto cuccioli (Foto Facebook)

Stella ha continuato a trascorrere in questo modo le sue giornate, fino a che la The North Fork Animal Welfare League, Inc ha ricevuto una segnalazione in merito alla randagia e al suo stato. Così i suoi volontari hanno iniziato a perlustrare le strade alla sua ricerca.

“Non volevamo che rischiasse di morire di fame o di dare alla luce i suoi cuccioli per strada. Era allo stremo delle forze e non sarebbe mai riuscita a nutrirli”.

Dopo ore di ricerca, i volontari sono riusciti nel loro proposito: hanno trovato Stella e l’hanno portarla con loro. Nonostante gli anni vissuti come randagia e aver conosciuto l’indifferenza degli umani, la cagnolina si è mostrata affabile nei confronti delle persone che stavano cercando di aiutarla.

“Non è stato difficile convincerla a fidarsi di noi, aveva disperatamente bisogno di qualcuno che l’aiutasse e ne era consapevole.”

I soccorritori hanno condotto la cucciola in una clinica veterinaria locale. Il veterinario, dopo aver visitato la cagnolina incinta, ha comunicato che i piccoli sarebbero nati a breve, di preciso entro le prossime due settimane.

cucciolo cane stella
Uno dei cuccioli di Stella (Foto Facebook)

Dopo la visita, i volontari hanno portato la cucciola al loro rifugio e l’hanno sistemata in una stanza, ignari di quello che sarebbe successo il giorno successivo.
La mattina seguente la cagna era entrata in travaglio. Nonostante il preavviso del veterinario, i volontari non immaginavano che sarebbe accaduto così presto.

Per la prima volta nella sua vita, Stella si sentiva accudita e al sicuro e non avrebbe dovuto affrontare il delicato momento da sola. I volontari le sono stati accanto durante il parto e la cagnolina ha dato alla luce otto splendidi cuccioli.

L’organizzazione di salvataggio, entusiasta del felice evento, ha dichiarato :“Erano 20 anni che un cane non partoriva nel nostro rifugio. Vogliamo dare a Stella tutto il supporto di cui ha bisogno.”

L’associazione ha chiesto, anche mediante social, delle donazioni a favore della tenera famigliola. In modo tale da poter provvedere al loro mantenimento e vaccinare e sterilizzare i piccoli nei tempi opportuni.

Potrebbe interessarti anche: Donna nutre una gatta incinta, ritorna con tutti i suoi cuccioli

M. L.

Impostazioni privacy