Cagnolina incinta viene abbandonata sull’uscio di una casa

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(Facebook)

Una cagnolina, nata dall’incrocio di un Chihuahua e un Terrier, è stata abbandonata davanti alla porta di una casa, partoriente. E’ successo a Cambridge. Joshua Flanagan, membro dell’associazione Fenland Animal Rescue, ha recuperato la cagnolina. Al tabloid ‘Metro’ ha raccontato quanto accaduto: “Stava soffrendo ed era estremamente a disagio; quando l’abbiamo trovata, grazie alla segnalazione della polizia, stava urlando fortissimo. Fuori c’era un grado e lei si trovava dentro ad una gabbia di metallo. Vediamo animali abbandonati tutte le settimane, ma questa è la prima volta che ci troviamo davanti ad una cagnolina abbandonata proprio nel momento in cui ha più bisogno. Siamo tutti scioccati da questa storia”.

La cagnolina è stata ribattezzata Bella e per partorire ha subito un cesareo: tre i cuccioli nati, uno non ce l’ha fatta. Durissime le accuse a chi ha abbandonato Bella: “La persona che l’ha abbandonata era perfettamente cosciente di quello che stava facendo. Avrà pensato che non voleva pagare le spese del veterinario e ha preferito abbandonarla davanti alla porta di casa di una famiglia più agiata. Se non l’avessimo trovata, non sarebbe sopravvissuta”. Mentre Bella ora ha trovato il calore e l’affetto di cui aveva bisogno, è stata aperta un’indagine per ritrovare il suo proprietario. L’accusa che rischia è quella di abbandono di animale.

Il regista salva la cagnetta incinta

Nelle scorse settimane, aveva ricevuto una vasta attenzione mediatica la vicenda di due volti noti dello spettacolo che hanno salvato una cagnolina. Si tratta di Gabri Gargiulo, regista, e di Barbara Romano, sceneggiatrice. Ed anche sua compagna di vita. Entrambi hanno rinvenuto un piccolo quattrozampe di colore beige che era stato lasciato al proprio destino. All’animale è stato dato il nome di Barbie. La cagnetta è stata condotta in casa loro dove è rimasta ospite per circa dieci giorni. Questo nel mentre non le veniva trovata una sistemazione adeguata.

Alla fine Barbie ha trovato ulteriore accoglienza al rifugio ‘La Fenice’, ubicato nel quartiere napoletano di Ponticelli, dove potrà contare sulla messa in adozione per trovare una famiglia che sia disposta ad amarla e coccolarla. La cagnetta nel frattempo ha anche partorito dei bellissimi cuccioli, e Gabri e Barbara sono andati a far loro visita.

 

GM

Impostazioni privacy