Cagnolina investita, un bambino le dà una nuova speranza

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una cagnolina investita da un’auto è stata salvata grazie all’intervento di un bambino, che ha fatto amicizia con lei

cagnolina investita salvata bambino
Leslie, la cagnolina investita è nascosta sotto una macchina (Foto YouTube)

Una cagnolina investita si è rifugiata sotto a una macchina, è scappata ed è stata infine salvata da un bambino. Questa, in sintesi, la storie di Leslie, meticcio randagio che ha fatto amicizia con un cucciolo d’uomo. Un legame che le ha ridato una nuova vita, dopo essere rimasta vittima di un incidente.

L’animale, infatti, vagava per strada, quando ha avuto un contatto con una vettura che sopraggiungeva. Per fortuna l’impatto non è stato forte, ma lo spavento è stato enorme: Leslie è scappata e si è nascosta sotto a un’altra macchina nelle vicinanze di dove era avvenuto l’incidente.

 Arrivano i soccorsi, ma Leslie non si fida di nessuno

cagnolina investita salvata bambino
Leslie (Foto YouTube)

il conducente della vettura ha avvisato i volontari di un rifugio di ciò che era successo. Il personale della struttura è così andato sul posto e ha riconosciuto il povero cane meticcio in difficoltà. Tuttavia, Leslie non si faceva avvicinare: la cagnolina, ancora ferita, è scappata dai suoi salvatori umani, desiderosa di allontanarsi da un mondo che la spaventava a morte.

I volontari, però, hanno capito che non potevano abbandonare al suo destino la povera cagnolina, quindi l’hanno inseguita. A causa delle ferite l’animale non è riuscito a correre velocemente e gli uomini le sono rimasti in scia fino alla fine del suo percorso. Una meta che ha lasciato tutti sorpresi. 

La cagnolina investita viene salvata da un bambino

cagnolina investita bambino
Leslie e il bambino (Foto YouTube)

L’animale si è fermato in un cortile di una casa, quella della famiglia Valencia. Persone buone che, seppur non potendo adottarla, hanno sempre cercato di aiutare la randagia dandole del cibo. D’istinto, lei si è rifugiata da quelli che considerava come amici umani a tutti gli effetti.

Il figlio della famiglia è riuscito ad avvicinare Leslie, mettendole un guinzaglio. Il cane è così stato recuperato dai volontari, che hanno ringraziato il bimbo per il suo gesto: ha capito, infatti, che non stava tradendo la fiducia del cane, ma le stava regalando una nuova possibilità.

Gli uomini dell’associazione, hanno capito che era importante portare il cane dal veterinario per le ferite riportare nell’incidente (una frattura a una zampa poi sistemata dal medico). Così hanno fatto, per poi trovare una famiglia che si prendesse cura della cagnolina. Una promessa che i volontari hanno fatto al giovane e che hanno mantenuto, come dimostra il video qui sotto.

Ti potrebbe interessare anche: Cane investito da un treno salvato da macchinista e capotreno

Matteo Simeone

Impostazioni privacy