River, la cagnolina che stava morendo di freddo

Foto dell'autore

By Redazione

News

I soccorsi hanno trovato la cagnolina che stava morendo di freddo in città, durante una giornata rigida. L’hanno salvata

cagnolina morendo congelata
River, la cagnolina che stava morendo congelata (Foto YouTube)

River è una cagnolina che abita in Florida e che stava morendo di freddo. Per sua fortuna, degli angeli sono intervenuti per salvarla e le hanno cambiato la vita. Una storia commovente, che racconta di un cucciolo di pitbull congelato che ora scalda i cuori con la sua tenerezza. Come dimostra il video del suo salvataggio qui sotto.

Durante una fredda giornata, infatti, alcuni volontari di un rifugio hanno notato una quattro zampe stesa fra due rocce. Era sola, ma soprattutto stava letteralmente morendo di freddo. Lo staff dell’Halifax Humane Society ha quindi deciso di intervenire e di salvare la vita alla cagnolina.

La cagnolina sta morendo di freddo, viene portata in salvo

cagnolina morendo freddo
River al momento del suo salvataggio (Foto YouTube)

I soccorritori non ci hanno pensato un attimo: hanno preso la cucciola di razza pitbull e l’hanno avvolta in una coperta. Poi l’hanno portata sulla loro auto e hanno tentato di darle un po’ di calore usando il riscaldamento del mezzo.

Era una femminuccia, l’abbiamo trovata rannicchiata tra due rocce, completamente fradicia e congelata. Stava morendo per il troppo freddo. Dopo averla messa in auto, ci siamo diretti velocemente al rifugio, per rifocillarla e farle un bagno caldo“, hanno raccontato i volontari che l’hanno trovata.

Dopo averla rassicurata, gli uomini hanno deciso di portare la cagnolina al sicuro: la struttura, infatti, si è presa cura di lei fino a quando la sua esperienza non ha avuto un epilogo felice, proprio come si merita un cucciolo.

Una storia a lieto fine: River viene adottata

cagnolina morendo freddo
River viene adottata (Foto YouTube)

I volontari del rifugio si sono presi cura a lungo della cagnolina: l’hanno rimessa in forze e accudita con tante coccole e tanto amore. Poi, però, anche per lei è arrivato il momento di essere messa in adozione. Dunque si è iniziato a cercare per lei una famiglia in cui fosse trattata nel modo giusto.

A questo punto la strada di River ha incrociato quella di Kera, un’agente di polizia che abita nella stessa città. La donna, durante una sua pausa pranzo, ha fatto visita al rifugio e ha notato la cagnolina salvata dal freddo e dal gelo. Si è subito innamorata della quattro zampe, al punto di decidere di prenderla con sé.

Stava piangendo. L’ho presa in braccio e l’ho adagiata sul mio petto. Si è accoccolata e si è addormentata. In quel momento, l’ho guardata ed ho pensato: è mia“, ha raccontato la nuova mamma di River, che ha sicuramente compiuto un gesto di responsabilità e amore adottando la cucciola: la pitbull è infatti cresciuta sana e forte, dando tanto amore alla donna che ha deciso di darle una nuova famiglia e una pagina Facebook dalla quale raccontare le sue avventure.

Ti potrebbe interessare anche: Cane lasciato al freddo di un balcone: ecco come è stato salvato

Matteo Simeone

Impostazioni privacy