Cagnolina si rifugia in una casa abbandonata per partorire – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una cagnolina incinta ha trovato rifugio in una casa abbandonata per dare alla luce i suoi piccoli

cagnolina incinta rifugia casa abbandonata
Cagnolina incinta si rifugia in una casa abbandonata per partorire (Screenshot Video)

La toccante storia di questa cagnolina è diventata virale sul web. Il quattro zampe, a cui è stato dato il nome di Tootsie Pop, non ha mai avuto una vita facile.
Il cane ha vissuto tutta la sua vita da randagio, cercando di sopravvivere giorno per giorno, senza l’aiuto o il conforto di qualcuno.

La cucciola ha dovuto imparare a badare a sé stessa. Ma circa un anno fa le cose per lei sono cambiate, la cagnolina sapeva che, a breve, avrebbe avuto qualcun altro a cui badare perché era incinta.

Cagnolina incinta trova un posto per dare alla luce i suoi cuccioli

cagnolina incinta rifugia casa partorire
La cagnolina e i suoi cuccioli (Screenshot Video)

Mossa dall’istinto materno, la cucciola che ha sempre vissuto per strada ha ben pensato di cercare un luogo dove poter mettere al mondo i suoi piccoli. Così ha trovato un edificio abbandonato e fatiscente che faceva proprio al caso suo.

Sebbene non fosse una struttura accogliente, la casa disabitata forniva almeno un riparo dalla pioggia e dal vento e un luogo tranquillo dove poter partorire.

I residenti quando si sono resi conto che la cagnolina era diventata mamma e aveva bisogno di aiuto hanno allertato la Stray Rescue, un organizzazione di soccorso animali locale.

I volontari del rifugio si sono recati prontamente nel luogo indicato e hanno trovato la cagnolina e i suoi cuccioli. Ma, quando hanno cercato di avvicinarsi a lei, hanno compreso che aiutarla non sarebbe stato un compito semplice.

Il cane mostrava un atteggiamento ostile nei confronti degli esseri umani e non consentiva allo staff dell’organizzazione di avvicinarsi o taccare i cuccioli.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio piange di gioia per il cibo ricevuto: l’attimo toccante -VIDEO

I volontari, dopo svariati tentativi di far comprendere alla neo mamma le loro buone intenzioni, sono riusciti a conquistare la fiducia del cane e a recuperare sia lei che i cuccioli.

Il personale ha poi condotto Tootsie Pop e i suoi piccoli al rifugio. Tutta la famiglia è stata visitata da un veterinario per controllare le loro condizioni, dopo di che mamma e cuccioli sono stati sistemati tutti in una cuccia per poter stare insieme.

Per la prima volta la cagnolina aveva trovato qualcuno disposto a badare a lei e soprattutto a tenere al sicuro i suoi piccoli.

M. L.

Impostazioni privacy