Lola, la cagnolina scomparsa e ritrovata in un bosco dopo tre anni

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Lola è una cagnolina scomparsa, ritrovata da dei volontari in un bosco dopo tre anni di fuga solitaria

cagnolina scomparsa ritrovata tre anni
Un cane in un bosco (Foto Pixabay)

Lola è una cagnolina che è scomparsa ed è stata ritrovata dopo tre anni, tutta sola in un bosco. Una storia toccante, che lo è ancor di più alla luce del fatto che la cucciola è un animale di servizio, addestrato ad aiutare Debra, la sua proprietaria. Per fortuna, questa è una storia dal finale al glucosio, come tutti si aspettano.

Lola scappa dai suoi proprietari, che la cercano disperatamente

cagnolina scappa casa ritrovata tre anni
Lola e i suoi proprietari (Foto YouTube)

Debra soffre di convulsioni: ecco perché ha tanto bisogno di Lola, il cane che fiuta l’epilessia, addestrato apposta per percepire il momento che precede una convulsione e avvisare i suoi amici umani. Che, un giorno, sono andati a trovare alcuni amici in una città diversa. Ovviamente, hanno portato con sé la loro cucciola.

Non si sa bene cosa sia successo: a un certo punto, Debra e suo marito si sono accorti che il cane era scomparso. Sono infatti usciti in giardino per controllare che tutto andasse per il meglio, quando hanno notato la mancanza della loro amica. “Non avevamo la minima idea di cosa fosse accaduto. Se qualcuno fosse riuscito a rubarla o se Lola avesse deciso di fuggire via. L’unica cosa certa, era che Lola non c’era più“, ha raccontato la sua proprietaria.

Così, per diversi mesi la donna e suo marito sono tornati nella casa dei loro amici, sperando di rivedere la cagnolina: “Abbiamo pensato che poteva tornare all’ultimo posto in cui ci aveva visto. Ma non abbiamo avuto più notizie di lei. Io avevo bisogno di un altro cane che potesse aiutarmi con la mia situazione. Ogni animale non andava bene, nessuno era perfetto come Lola“.

Lola, la cagnolina scomparsa, viene ritrovata in un bosco dopo tre anni e riabbraccia Debra

cagnolina ritrovata tre anni
Lola riabbraccia Debra (Foto YouTube)

Sono così passati tre anni dalla sparizione della cucciola. La coppia aveva perso ogni speranza di rivedere la loro amica a quattro zampe, quando un giorno è accaduto l’inimmaginabile: Debra e suo marito hanno ricevuto una telefonata. Erano le autorità dell’Illinois, che avevano ricevuto la segnalazione di un cane randagio ritrovato in una riserva naturale.

Grazie al microchip per cani, infatti, due volontari avevano capito a chi appartenesse Lola. Che era stata salvata e portata in un rifugio. Una volta saputo dove si trovava, Debra è corsa dalla sua cagnolina: le due si sono riviste dopo tanto tempo e la cucciola è stata decisamente felice di rivedere la sua mamma umana. Come dimostra il video qui sotto.

Non capivo se era un sogno, Lola era al rifugio. Lola era viva e mi stava aspettando. Io e mio marito siamo subito saliti in auto e ci siamo diretti da lei“, ha raccontato Debra. Che ora vive serena e felice insieme alla sua amica a quattro zampe. A sua volta sempre pronta a darle una mano in caso di necessità. 

Ti potrebbe interessare anche: Cane scomparso riabbraccia dopo otto anni la famiglia

Matteo Simeone

Impostazioni privacy