Vive per sei anni in strada, cagnolina salvata da una turista

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un cagnolina vive per sei anni in strada, tra l’indifferenza di tutti, fino a quando non viene salvata da una turista

cagnolina sei anni strada salvata turista
Helen, la cagnolina che ha vissuto sei anni in strada (Foto YouTube)

Ha vissuto sei anni in strada, tra l’indifferenza di tutti quelli che la conoscevano, poi Helen è stata salvata da una turista. La storia arriva dalla Romania e ha dell’incredibile. La donna che ha aiutato la quattro zampe, infatti, era passata nella cittadina dove l’animale viveva senza aspettarsi di trovare una cucciola in difficoltà da aiutare.

La turista incontra la cagnolina da sei anni in strada, che viene salvata

cagnolina salvata turista sei anni strada
Helen viene salvata (Foto YouTube)

Helen era in un cartone, triste, sola, abbandonata. Viveva mangiando ciò che trovava nei rifiuti, cercando di sopravvivere giorno dopo giorno. Girava per le strade di una cittadina in cui tutti la conoscevano, ma dove nessuno si era mai voluto prendere cura di lei. Questo fino a quando una turista rimasta anonima le ha cambiato la vita.

A differenza di molti altri umani che vedevano la randagia tutti i giorni, la donna non ha girato la testa: appena ha visto l’animale in difficoltà, ha chiamato in suo aiuto i volontari di Howl of a dog, un’associazione no profit che si occupa di trovatelli.

Intanto che aspettava l’arrivo dei soccorsi, la turista ha parlato con la gente del posto e ha capito ciò che si diceva sopra. Ovvero che in molti conoscevano la sua storia e che, nonostante ciò, nessuno aveva mai cercato di salvare la cagnolina. Che, come accennato, ha vissuto in strada per diversi anni. Sei, per la precisione, come ha dimostrato ai volontari sopraggiunti la targhetta che Helen aveva sul suo orecchio. Di seguito, il video del suo salvataggio.

I soccorritori hanno capito che era importante portare il cane dal veterinario: dopo una lunga esistenza come randagia, la quattro zampe aveva bisogno quanto meno di una visita. Avevano ragione: arrivata dallo specialista, Helen è stata visitata e sottoposta ad alcune cure. In particolare, la trovatella soffriva di anaplasmosi.

Tutto è bene quel che finisce bene: Helen viene adottata

cagnolina abbandonata salvata turista
Helen dopo l’adozione (Foto YouTube)

I veterinari sono riusciti a curare il cane, che è stato rimesso in sesto. Dunque, Helen era pronta per essere adottata. Anche se non più giovanissima, è stata accolta da alcuni umani: i suoi proprietari hanno deciso di dare una nuova famiglia alla trovatella. Che li ha ricoperti di amore e affetto: la riconoscenza di un cane verso chi lo ha adottato è senza limiti.

Ti potrebbe interessare anche: Cane trovato a terra in fin di vita, un’organizzazione interviene in suo aiuto

Matteo Simeone

Impostazioni privacy