La cagnolina senza volto ora corre felice: la storia di Nina – FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Santa

News

Nina, rinominata da tutti “cagnolina senza volto”, era stata ritrovata ferita e senza una parte del muso circa un anno fa. Lieto fine dopo l’intervento chirurgico.

Cagnolina senza volto
Nina corre felice (Screenshot Video Fb)

Fuggiva da un padrone che l’aveva lasciata senza cibo e acqua, era riuscita a scappare attraverso la rete metallica e proprio quest’ultima era stata la causa delle lacerazioni al muso. La storia di Nina, ritrovata circa un anno fa nelle campagne siciliane in una pozza di sangue, aveva commosso l’Italia intera. A distanza di tempo Nina ora corre felice.

Le immagini della cagnolina senza volto che corre felice dopo l’intervento

nina fb
Cagnolina senza volto (Screenshot Video Fb)

All’epoca dei fatti Nina era stata salvata dai volontari dell’associazione “Felici nella coda” e grazie alla collaborazione con “Dog’s Emergency” è stata sottoposta a un intervento di ricostruzione chirurgica che le ha permesso di avere un muso “nuovo”.

Nina è arrivata a Torino grazie proprio alla Dog’s Emergency guidata da Graziella Porro, giornalista radiofonica e attrice, ed è stata operata nella clinica universitaria di Grugliasco dall’equipe del professor Paolo Buracco.

Nel video, pubblicato sulla pagina Facebook di Graziella Grace Porro nel febbraio 2020, si vede Nina saltare e correre felice con un collare di plastica che protegge il suo muso. Il filmato ha ricevuto un’ondata di apprezzamenti, commenti e condivisioni. Molti utenti si sono infatti emozionati nel vedere Nina felice.

La cagnolina ha anche un suo profilo Facebook, “Nina il cane senza volto”; qui è possibile seguire la sua nuova vita e guardare foto e video. La sua storia somiglia molto a quella di Peppino, il cane trovato col muso dilaniato da un petardo e poi operato.

Forse Nina avrà bisogno di una seconda operazione: sarà difficile che possa tornare a com’era prima dell’incidente, ma di sicuro potrà tornare ad avere una vita normale. Tutta l’Italia fa il tifo per lei.

Il video: Nina salta e corre felice dopo l’intervento chirurgico

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy