Dory, la cagnolina socievole che ha trovato un amico speciale

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Si chiama Dory ed è una cagnolina estremamente socievole, che ha trovato in Tasso un amico speciale

cagnolina amico speciale
Dory, la cagnolina che ha in Tasso un amico speciale (Foto Instagram)

Dory è una simpatica cagnolina socievole, che ha trovato in Tasso un amico speciale. Si tratta di un altro cucciolo, un barboncino, con il quale la quattro zampe ha instaurato un rapporto fatto di giochi e complicità. Il tutto grazie al carattere aperto del batuffolo bianco e nero.

La dolce cagnetta di soli 8 mesi e mezzo ha da sempre avuto un carattere molto amichevole, come ha raccontato il suo piccolo proprietario: quando incontra qualche sconosciuto è sempre pronta a fargli molte feste e se questi per caso non ha voglia di giocare, lei diventa subito triste.

Insomma, un cane che sa davvero stare con tutti, come dimostra la conoscenza che ha fatto quando, insieme ai suoi amici umani, si sono trasferiti in una nuova casa. Terminato il trasloco, tutti erano in giardino per godersi un po’ di riposo. L’unica che aveva voglia di giocare era proprio Dory, che ha fatto un incontro inaspettato.

Dory, la cagnolina socievole, trova un amico speciale

cagnolina socievole amico speciale
Dory gioca con Tasso (Foto Instagram)

Eravamo seduti in giardino a rilassarci, quando un barboncino ha infilato la testa in un buco della staccionata. Ci guardava incuriosito ma allo stesso tempo sembrava felice. Ci ha messo del buon umore perché sembrava proprio che volesse darci il benvenuto nel nuovo quartiere e che volesse fare la nostra conoscenza“, hanno raccontato gli amici umani di Dory.

La cagnolina non ci ha pensato due volte: quello sarebbe potuto essere il suo nuovo amico speciale. Così, felice come non mai, è andata a salutare il suo nuovo vicino di casa. Il primo atto di un’amicizia solida, che si vede bene nel video qui sotto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dorothy Gale (@the.dory.story)

I due amici a quattro zampe, da quel momento hanno stretto un’amicizia indissolubile: Ogni volta che i due uscivano di casa, l’altro era ad aspettarlo al buco nella staccionata, pronto per giocare insieme. Dopo qualche tempo, i genitori di Dory hanno deciso che era il momento di conoscere la famiglia di Tasso.

Grazie alla bella amicizia tra due cani, anche gli umani sono diventati buoni vicini: infatti, ora hanno creato un solido legame tra di loro, quasi identico a quello che c’è fra i loro simpatici amici a quattro zampe. Due cuccioli che, forse, hanno capito quale sia il vero e più profondo significato dell’amicizia.

Ti potrebbe interessare anche: Due cagnolini si abbracciano teneramente in una coperta, l’attimo catturato – FOTO

Matteo Simeone

Impostazioni privacy