Spaventata e abbandonata sulla strada, la cagnolina viene salvata da due volontarie

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Cardi è una cagnolina spaventata: abbandonata sulla strada, viene salvata grazie all’intervento di due volontarie

cagnolina spaventata abbandonata strada
Cardi, la cagnolina spaventata che è stata abbandonata sul ciglio della strada (Foto Facebook)

La storia della cagnolina spaventata e abbandonata sulla strada, salvata grazie all’intervento di due volontarie, arriva da Detroit. Purtroppo è l’ennesimo racconto di un cucciolo che è stato scaricato dal suo ex proprietario, ovvero chi, in teoria, avrebbe dovuto prendersene cura, amarlo e tenerlo sempre con sé.

Invece, questa persona ha deciso, non si sa perché, di lasciare la quattro zampe in questione al freddo e al gelo. Un trauma per lei: Cardi, questo il nome del pitbull, vagava per le strade della città impaurita, ma diventava aggressiva nei confronti di ogni essere umano che incontrava. Quasi come se l’essere stata tradita da chi amava scatenasse in lei un’enorme rabbia.

La cagnolina abbandonata sulla strada, spaventata, viene salvata da due volontarie

cagnolina spaventata abbandonata strada
Cardi per strada (Foto Facebook)

La pitbull è stata per caso notata da Cheryl, una volontaria di Detroit. La donna ha provato ad avvicinare la randagia, ma questa è scappata per molto tempo da lei: la povera cucciola, infatti, era troppo spaventata dagli uomini, come dimostra il video qui sotto. Che fosse stata anche maltrattata? Difficile saperlo, ciò che è certo è che il suo rapporto con gli umani era diventato difficile.

Cardi non permetteva a nessuno di avvicinarsi a lei e continuava ad abbaiare. Nessuno sapeva quale fosse la sua storia e da dove provenisse. Quello, unito alla sua grande stazza, necessitava una grande attenzione da parte di chiunque volesse avvicinarla. Poi, però, Cheryl ha trovato un sistema geniale per tranquillizzarla.

La donna ha chiamato Tina, un’altra volontaria. Ha quindi distratto il cane con una ciotola piena di cibo, mentre la sua amica le ha messo un guinzaglio e ha impedito a Cardi di fare a entrambe del male. Così la cucciola spaventata è stata portata in un rifugio, dove è stata accudita secondo tutti i crismi.

Un lieto fine per Cardi: la pitbull viene adottata

cagnolina spaventata abbandonata strada
Cardi con la sua nuova famiglia (Foto Facebook)

I volontari hanno lavorato per aiutare il cane traumatizzato a recuperare la fiducia negli esseri umani. Un percorso lungo e difficile, che lei ha però affrontato e superato brillantemente. Così, anche la giovane pitbull è stata messa in adozione: i suoi salvatori hanno messo diversi annunci online per trovarle una casa.

Joseph Morgan sono gli umani che hanno risposto per primi: si sono offerti per accogliere Cardi in affidamento momentaneo. Dopo la prima notte, trascorsa affianco a lei nel suo letto, Joseph era già perdutamente innamorato di lei. Così ha deciso di tenerla per sempre con sé. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane solo per strada e abbandonato: ora cerca una nuova famiglia -VIDEO

Matteo Simeone

Impostazioni privacy