Il cagnolino si è nascosto: ha il terrore degli umani – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Si chiama Rufus ed è un cagnolino abbandonato che si è nascosto dai volontari che volevano salvarlo perché ha il terrore degli umani

cagnolino nascosto terrore umani
Rufus, il cagnolino che si è nascosto perché ha il terrore degli umani (Foto YouTube)

Un cagnolino abbandonato che ha il terrore degli esseri umani: questo è Rufus, un quattro zampe che si è addirittura nascosto da chi voleva salvarlo, ovvero alcuni volontari. Tutto a causa delle terribili esperienze che deve avere passato. Il suo ex proprietario, infatti, ha deciso di abbandonarlo vicino a una scuola elementare, anziché amarlo come un cucciolo merita.

Rufus è stato abbandonato: il cagnolino è traumatizzato

cagnolino nascosto terrore umani
Rufus è diffidente verso gli umani (Foto YouTube)

Il cucciolo, un cane di razza cocker spaniel, tentava di nascondersi da tutti gli esseri umani che incontrava: cercava un posto riparato non appena ne vedeva uno, aspettando che se ne andassero per poter uscire. Insomma, la vita di strada doveva aver traumatizzato il quattro zampe, al punto da fargli perdere ogni fiducia nell’uomo.

Un giorno, però, uno dei tanti passanti ha deciso di non rimanere indifferente davanti a quella triste scena: ha chiamato un’associazione per provare a dare una mano al piccolo cucciolo in difficoltà. Sul posto sono quindi intervenuti alcuni volontari, che hanno subito cercato Rufus. In tutta fretta, però, il cagnolino spaventato è corso a nascondersi, come dimostra il video qui sotto.

Ti potrebbe interessare anche: Viene abbandonato, cane non permette a nessun umano di avvicinarsi

Abbiamo visto quella povera palla di pelo che cercava di scomparire dietro un angolo. Si era chiuso su se stesso come se sperasse di diventare invisibile. Il suo passato lo aveva segnato così profondamente, da portarlo a non fidarsi di nessuno e ad avere paura di qualunque cosa“, hanno commentato i suoi salvatori.

Il cagnolino si è nascosto per il terrore degli umani, ma viene salvato

cagnolino nascosto terrore umani
Rufus nel rifugio con i volontari (Foto YouTube)

Gli uomini che hanno salvato Rufus hanno agito con cautela: consapevoli del fatto che stesse morendo di fame, hanno provato ad attirarlo con dei gustosi snack. Hanno sistemato una gabbia dietro l’angolo e, al suo interno, hanno posizionati i succulenti bocconcini.

La trappola ha funzionato e, una volta preso il cucciolo, i volontari hanno capito che era importante portare il cane dal veterinario per un controllo. Il medico ha visto che, tutto sommato, le sue condizioni erano buone. Così, il quattro zampe è stato portato nel rifugio, dove ha capito che gli uomini che lo avevano preso volevano solo salvarlo. Così, piano piano, Rufus ha ritrovato la fiducia negli esseri umani. 

Ti potrebbe interessare anche: Il trauma nel cane: dall’abbandono agli abusi e maltrattamenti

Ora il cucciolo sta bene e aspetta solo una famiglia che si prenda cura di lui: il cane, infatti, è stato messo in stato di adozione.

Impostazioni privacy