Home News California, la cagnolina sorda e cieca in cerca di adozione

California, la cagnolina sorda e cieca in cerca di adozione

CONDIVIDI
Foto – Facebook

La piccola California ha bisogno di aiuto: si tratta di una cagnolina frutto di un incrocio Australian Shepherd merle x merle nata con due gravi menomazioni fisiche. La cucciola infatti è sorda e cieca. A soli tre mesi però la sua voglia di vivere è tanta, come rivelano i volontari in provincia di Monza e Brianza che la tengono amorevolmente in cura. In futuro California raggiungerà una taglia media, ed è stata raccolta dopo che chi si è accorto delle sue condizioni l’aveva abbandonata senza farsene carico, come se la piccola fosse soltanto un sacchetto dell’immondizia.

Per fortuna California è stata trovata e le è stato dato un posto dove poter stare, ma ovviamente un rifugio non è certo come lo stare in una casa vera. La cagnolina viene descritta come estremamente affettuosa e giocosa, come se non avesse alcun handicap. La speranza è che si possa procedere presto con una adozione in grado di poterle dare davvero quello che merita. Per chiunque volesse dare a California un giaciglio caldo e tanto amore viene garantito pieno supporto da persone altamente qualificate, perché comunque prendersi cura di un cane che non vede e non sente dalla nascita è comunque diverso dal dover pensare ad un cucciolo ‘normale’.

California va intesa come un animaletto tutto speciale. Come detto sono garantiti affiancamento e supporto oltre all’educazione della sua futura ed eventuale prole. Verranno insegnate anche le più efficienti tecniche di comunicazione, fermo restando che California riuscirà ad essere autonoma come tutti gli altri cani. Ecco di seguito alcuni riferimenti telefonici per chiedere informazioni su questa bellissima quattrozampe. Basta chiedere agli stessi angeli che si sono presi cura di Bobo, un altro bellissimo cane vittima purtroppo della crudeltà degli uomini: la sua storia è toccante e per certi versi incredibile.
BORDER’S ANGELS & COLLIE RESCUE (pagina Facebook)
ILENIA 338 6439819
FEDERICA 345 5952090
KATIA 331 3210840