California, incendi animali: commozione per salvataggio di un gatto

Foto dell'autore

By lotta75

News, Non solo Cani e Gatti

animali incendi california
Volontario salva un gatto vittima incendi in California

Animali smarriti nelle città della California rasate dagli incendi

E’ un paesaggio lunare, apocalittico, come se il territorio fosse stato bombardato. Gli incendi che hanno colpito la California sono stati devastanti, provocando numerosi morti civili e l’evacuazione di centinaia di migliaia di persone.

Anche gli animali sono stati vittime di questa catastrofe e molti esemplari domestici e selvatici sono rimasti intrappolati nelle fiamme, nelle abitazioni distrutte.

Immediati i soccorsi che si sono prodigati anche per aiutare quelle povere creature indifese.

Leggi anche–>Incendi California, cane smarrito: era irriconoscibile, lo ritrovano grazie al collare

Tra i salvataggi, quello ripreso da Douglas Thron un regista che da sempre si è specializzato nelle riprese degli incendi, documentando le conseguenze devastanti sul territorio.

Thron ha seguito il volontario Shannon Jay alla ricerca di animali domestici supersiti tra le rovine di Paradise, una cittadina distrutta dall’incendio. Shannon è riuscito a soccorrere molti animali, soprattutto gatti tra le macerie. Il regista ha così voluto documentare uno di questi salvataggi al fianco della volontaria.

“E’ l’incendio più devastante che abbia mai visto in vita mia”, ha affermato il regista.

Durante una perlustrazione nelle aree desolate di Paradise, nel bel mezzo delle rovine e di carcasse di automobili, Thron e Shannon hanno sentito dei flebili miagolii provenire da un’auto.

Shannon è andato a guardare e ha visto un gatto terrorizzato, con il pelo bruciato, che si era nascosto sotto ad un camion.

animali incendi
Il gatto sotto al camion

Il salvataggio è durato un’ora. Fortunatamente, tutto è andato a buon fine, davanti agli occhi commossi del regista.

Il povero felino è stato trasferito presso un veterinario. Sicruamente ce la farà, anche se provato dall’esperienza, ma soprattutto, per tutti si tratta di un miracolo che sia sopravvissuto a quella devastazione.

“E’ bello da vedere. Una tale compassione è davvero rara”, ha commentato il regista.

 

Guarda il video

C.D.

Impostazioni privacy