California: puma su un albero in giardino, arrivano i pompieri

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Incredibile avvistamento in California: un uomo vede un puma su un albero in giardino, arrivano i pompieri e catturano il predatore.

california puma
(foto Dipartimento di Stato Pesca e Fauna Selvatica)

I vigili del fuoco hanno salvato un grosso felino – un leone di montagna – da un albero fuori da una casa nel deserto della California meridionale. Sicuramente, si tratta di un avvistamento che in quella zona, ai piedi delle montagne di San Bernardino, può essere più probabile, seppur ovviamente strano e bizzarro. In effetti, il proprietario dell’abitazione in un primo momento ha pensato a un enorme gatto, ma guardando tra i rami ha invece capito che si trattava di un puma, chiamato anche coguaro o appunto leone di montagna.

Leggi anche –> Animali: puma entra in casa e si addormenta dietro al divano

Il salvataggio del puma sull’albero in California

I vigili del fuoco della contea di San Bernardino hanno trovato il grande leone di montagna appollaiato su un ramo alto circa 15 metri. Il personale della fauna selvatica dello Stato ha tranquillizzato l’animale. I vigili del fuoco lo hanno abbassato a terra utilizzando un’imbracatura di soccorso. Un biologo ha valutato il puma prima di essere rilasciato di nuovo in libertà.

Il portavoce del Dipartimento di Stato di Pesca e Fauna selvatica Rick Fischer dice che non è raro che i leoni di montagna vagano fuori dal loro habitat nelle montagne vicine. Gli attacchi agli umani sono rari, ma i grandi felini diventano soprattutto predatori di animali domestici e bestiame. La tecnica di attacco dei puma è quella di saltare addosso alla preda tentando di rompere l’osso del collo o mordere alla gola. Sebbene di grosse dimensioni, il coguaro è sicuramente l’animale predatore che è più simile a un gatto domestico.

Leggi anche –> Russia: il puma Messi è diventato una star del web – VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy