Cane abbaia alle tre del mattino e salva un’intera famiglia

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Un cane abbaia alle tre del mattino in maniera aggressiva e disperata: la sua famiglia non capiva perché, ma Freckles stava salvando la vita a tutti.

cane abbaia tre mattino
Un cane abbaia alle tre di notte: la storia completa (Screenshot Video)

Un simpatico cane di nome Freckles, incredibilmente affezionato e protettivo con la sua famiglia adottiva, è il protagonista della storia che vogliamo raccontarvi oggi: ambientata in Florida e precisamente nella cittadina di Coral Springs, comune situato nella contea di Broward, questa vicenda è accaduta in casa di George Woods e di sua moglie Kimberly nel maggio del 2019.

Freckels è un meraviglioso esemplare di cane meticcio dal manto bianco, un incrocio tra un Labrador e un Husky che Kimberly e George amano tantissimo: probabilmente i coniugi Woods non si sarebbero mai aspettati che il loro cucciolone, un giorno, li avrebbe salvati da un pericolo totalmente inaspettato grazie al suo abbaiare notturno!

Ma vediamo più nel dettaglio cosa è accaduto quella notte di maggio e in che modo un cane che abbaia alle tre del mattino sia riuscito a trasformarsi in un vero e proprio eroe.

Potrebbe interessarti anche: Il cane la sveglia di notte e salva la vita a suo marito

Freckles, il cane che abbaia alle tre del mattino: un vero eroe

alligatore in florida
Un alligatore in giardino: è accaduto in Florida (Foto Facebook)

Sono le tre del mattino di una tiepida nottata di maggio quando improvvisamente Freckles, il cane di George Woods e di sua moglie Kimberly, inizia ad abbaiare in maniera forsennata guardando verso il giardino di casa: immediatamente l’uomo ha pensato che ci fosse qualcosa di strano là fuori, o magari qualcuno di malintenzionato che il suo amico a quattro zampe stava segnalando alla famiglia.

Risvegliatisi in maniera improvvisa dall’abbaiare, George e Kimberly escono immediatamente dalla loro camera da letto e si precipitano giù per le scale che danno al piano inferiore, per raggiungere il cane che abbaia a notte fonda in maniera del tutto inaspettata. I coniugi Woods erano convinti che ci fosse un ladro là fuori, ma ciò che videro accendendo le luci li lasciò decisamente senza fiato…

L’incredibile ospite di casa Woods non era un ladro! Con enorme sorpresa di Kimberly e di George, il loro amico guardiano a quattro zampe Freckles stava abbaiando in piena notte perché in giardino c’era un alligatore: un animale incredibilmente pericoloso, dal quale il cane, abbaiando a perdifiato, era riuscito a salvare la sua famiglia umana.

Senza perdere tempo, George e sua moglie hanno immediatamente contattato l’associazione Gator Boys, specializzata in salvataggio rettili selvatici. Quella stessa notte, nel giardino di casa Woods sono arrivati Gabby e Christofer, due volontari che sono riusciti a mettere in sicurezza l’intera area e a catturare l’alligatore in pochi minuti.

Potrebbe interessarti anche: Cane si sacrifica per salvare il padrone da un alligatore

Il gigantesco rettile, che si è poi rivelato essere una femmina, è stata prima visitata dai veterinari esperti in animali esotici che collaborano con l’associazione e poi liberata nella riserva naturale di Holiday Park. Grazie all’istinto di protezione del cane che ha abbaiato alle tre di notte all’ospite inatteso, l’intera famiglia Woods (George e sua moglie hanno anche due bambine) è uscita indenne da quello che poteva trasformarsi in un vero incubo.

Chiara Burriello, 13-07-2020

Impostazioni privacy