Cane viene abbandonato nell’auto dai suoi proprietari che vanno a sciare: le sue condizioni e la reazione di chi ha notato il cane intrappolato.

Due turisti di nazionalità tedesca hanno lasciato il loro cane chiuso nell’auto per oltre 4 ore. L’animale è stato abbandonato dai due che erano andati a sciare. Il fatto è accaduto a Bolzano e ad accorgersene sono stati dei carabinieri che hanno poi denunciato i due proprietari incoscienti.
I carabinieri avevano visto un cane di grossa taglia, un bracco tedesco, all’interno di un Suv. Il povero animale era decisamente nervoso e provava ad attirare l’attenzione abbaiando.
Cane abbandonato in auto per andare a sciare: la reazione dei carabinieri presenti

I carabinieri hanno calmato l’animale che i due proprietari, una donna di 55 anni e un uomo di 57, sono tornati a prendere solo tempo dopo. Il cane a quel punto ha potuto di nuovo bere, dato che aveva terminato l’acqua presente nel veicolo, e si è messo a giocare per la gioia con uno dei carabinieri mentre i due tedeschi sono stati identificati e denunciati per abbandono di animali.
I cani, come i bambini ed alcune categorie di persone malate, sono considerati per il nostro ordinamento dei soggetti deboli cioè hanno bisogno dell’attenzione e della cura di un altro individuo. Gli atti compiuti nei loro confronti sono quindi particolarmente deprecabili a livello morale. Gli animali rimasti intrappolati in macchina corrono diversi rischi: in estate rischiano l’insolazione mentre in inverno rischiano ipotermia nel caso in cui la temperatura si abbassi molto e in entrambe le stagioni potrebbero disidratarsi.
Fonte: La Stampa.it
Potrebbero interessarti anche >>>
- Mette in vendita l’auto per salvare la vita al suo cane
- Animali in auto: tutte le regole da seguire e gli errori da evitare
- Cuccioli di cane maltrattati: la strategia per venderli più facilmente
- Cane rimane solo dopo la morte del proprietario, il loro legame era speciale
Teresa Franco
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI