Cane abbandonato: gettato nei rifiuti con i mobili di casa

Foto dell'autore

By lotta75

News

abbandono cani
Cane abbandonato resta sulla poltrona ad aspettare i padroni

Si trasferiscono e lasciano il cane che continua ad aspettarli sulla poltrona di casa

Un tragico abbandono a seguito di un trasferimento. Una trama piuttosto comune. Sbarazzandosi degli oggetti inutili, lasciati sul bordo del marciapiede come spazzatura, hanno ben pensato di disfarsi anche del cane di casa.

Il fedele compagno a 4zampe è rimasto vicino a quello che un tempo era la sua casa. E’ stato notato dai passanti, mentre dormiva, rannicchiato su stesso, su quello che doveva essere stata la poltrona di casa.

Ingenuamente ed innocentemente, quel tenero pitbull aspettava, il ritorno dei padroni, giorno e notte, dove li aveva visti per l’ultima volta.

Possiamo solo immaginare, la tristezza di quel cane, lasciato solo, dopo essere stato parte di una famiglia e poi scartato.

Soccorso cani abbandonati

Una donna si è offerta di recuperarlo. Si è presentata sul posto, armata di un guinzaglio, per prendere il cane e portarlo al sicuro. Le immagini del salvataggio sono commoventi. Il cane è timoroso, alla vista della donna, non cerca di scappare, al contrario, si rannicchia e si stringe stretto alla poltrona. L’unica cosa che le era rimasta della sua vita passata e che gli dava conforto. La giovane volontaria si è avvicinata delicatamente al cane, rassicurandolo con qualche carezza.

abbandono cani
donna conforta il cane

Per diversi minuti è rimasta vicino al cane. Anche dopo avergli messo il collare al collo, quel dolce cucciolo è rimasto fermo. La donna non lo ha forzato, ha aspettato che il cane si sentisse al sicuro e che fosse lui a decidere il momento di lasciare per sempre quella poltrona.

“Per prima cosa voglio rassicurare sul fatto che quel cane è ora al sicuro nella mia automobile con me. Questo esemplare è stato scaricato nel cassonetto della spazzatura insieme ad altri mobili. Lo stiamo portando in clinica per un controllo. Spero di donargli una vita migliore”. E’ il commento della volontaria che ha condiviso il video del salvataggio.

Immagini strazianti che ricordano altri casi simili. Di cani scaricati in mezzo alla strada come oggetti inutili. Recentemente, è stato salvato un cane abbandonato con il suo peluche dal quale non si voleva mai separare perché era l’unica cosa che gli ricordava la sua casa.

C.D.

Impostazioni privacy