Cane abbandonato in aeroporto dopo una vacanza in Italia

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane abbandonato in aeroporto dopo una vacanza in Italia, prima di riprendere il volo per tornare in Belgio 

cane abbandonato in aeroporto
Roky abbandonato in aeroporto

Dopo una vacanza in Italia, una turista belga ha abbandonato il suo cane all’aeroporto di Brindisi in Puglia.

La donna di origini italiane ha lasciato il cane, un jack russell di nome Roky era legato ad un palo vicino al suo trasportino e una borsa con all’interno i suoi documenti all’esterno dell’area partenze dell’aeroporto.

Il cane era rimasto ad aspettarla, ignaro del fatto che la sua padrona non sarebbe più tornata. Grazie alle telecamere di video sorveglianza, è stata individuata la proprietaria e identificata.

Roky è stato recuperato dagli agenti della polizia e secondo quanto riporta Brindisireport, la donna era ancora in attesa d’imbarcarsi e gli agenti sono riusciti ad intercettarla prima della partenza. La proprietaria del cane ha riferito di averlo lasciato in aeroporto perché non era riuscita a fargli il biglietto di ritorno. La donna non ha voluto sapere nulla del cane ed è ripartita in Belgio, con una denuncia per abbandono.

Per effettuare tutte le procedure per trasferire Roky in canile, il cane è stato portato in ufficio. Prima di prendere la decisione che avrebbe condannato il cane, gli agenti hanno provato a mettersi in contatto con un collega, appassionato di animali e sensibile soprattutto a quelli bisognosi e abbandonati.

L’ispettore Ezio Stasi non ha resistito alla storia di Roky e ha così deciso di adottarlo, offrendogli una casa sicura in campagna con altri esemplari trovatelli.

Dopo aver contattato il veterinario della Asl, l’ispettore ha così avviato la procedura per l’adozione del piccolo jack Russell.

La stagione estiva come sempre si rivela critica per gli abbandoni. Per Roky il destino è stato fortunato. Si contano 60 mila animali abbandonati ogni anno in Italia, la maggior parte del periodo delle vacanze estive.

Quello di Roky, non è il primo caso di un cane abbandonato in aeroporto. Un cane anziano, in Perù, venne lasciato dai padroni che si erano trasferiti. Il cane ha continuato ad aspettarli così come aveva sempre fatto.

Leggi–> Fedeltà animali, abbandonano anziano cane all’aeroporto. Lui continua ad aspettarli

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy