Cane lasciato solo in un parcheggio, ulula per 9 giorni in attesa dei padroni

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una cagnolina è stata abbandonata in un parcheggio e per 9 giorni ha ululato in attesa del ritorno dei padroni

cane abbandonato parcheggio ulula
Il cane lasciato in un parcheggio che ha ululato per 9 giorni in attesa del ritorno dei padroni (Screenshot Video)

Una ormai classica triste scena. Un parcheggio vuoto a fare da sfondo, un auto che arriva con la povera vittima, ignara di quello che sta per succedere. Una delle portiere si apre, lasciando scendere dalla vettura la povera cucciola, per poi scappare via e lasciarla lì, sola, senza un briciolo di umanità.

Probabilmente la dolce cagnolina non capiva cosa stesse accadendo in quel momento. Non le era chiaro il perché si trovasse in quel posto, e convinta che i suoi padroni sarebbero ritornati a riprenderla, ha iniziato ad ululare.

Un suono di disperazione, di chi cerca in tutti i modi di richiamare l’attenzione. O anche un vano tentativo di aiutare i suoi umani “sbadati” a ritrovarla. Comunque sia, il cane perseverava a restare lì, confinato in quel parcheggio di Memphis, nel Tennessee, dove era stata abbandonato.

Lo abbandonano in un parcheggio, cane ulula per giorni in attesa del loro ritorno

cane ulula 9 giorni
Mary e Samantha (Foto Facebook)

Ed è così che Mary, una volontaria di Arrow Dog Rescue ha notato la cucciola. Intuita la situazione, la donna ha cercato di avvicinarsi alla cagnolina bianca per recuperarla.

Ma come appena detto, il cane fedele si rifiutava di lasciare il posto in cui i suoi proprietari sarebbero potuti ritornare a riprenderlo, e non permetteva a nessuno di avvicinarsi.

La donna ha speso giorni nel vano tentativo di convincere la cagnolina, a cui ha dato il nome di  Samantha, a fidarsi di lei. Fino a che, un giorno, ha trovato il modo giusto per arrivare al suo cuore.

Chi poteva essere più adatto a conquistare la fiducia di una cucciola affranta di un altro tenero quattro zampe? Mary ha fatto in modo che il suo Fido facesse da intermediario, per far comprendere a Samantha i loro propositi di salvarla e portarla in un luogo sicuro.

La volontaria ha portato con sé il cane e ha lasciato che i due cuccioli creassero un legame. Sono stati necessari nove giorni affinché la cagnolina si lasciasse recuperare. Dopo essere riuscita nell’impresa, Samantha è stata condotta nel rifugio dell’organizzazione.

La storia della cucciola, e soprattutto il suo comportamento fedele verso i suoi padroni (indegni del suo amore), è stata raccontata sui social, riuscendo a toccare il cuore degli utenti. La vicenda ha ottenuto un’enorme risonanza, che ha portato ad un drastico cambiamento nella vita del quattro zampe.

Tra i lettori che sono venuti a conoscenza della sua storia vi era una famiglia che si è fatta avanti per adottarla.
La cagnolina ha così trovato dei nuovi proprietari, amorevoli e che non la lasceranno mai sola. Ora la cucciola, che è stata ribattezzata Aries, potrà iniziare una nuova e felice vita.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato aspetta il proprietario alla banchina di una stazione

M. L.

Impostazioni privacy