Cane abbandonato per strada cerca di raggiungere il proprietario

Foto dell'autore

By Antonio Ferrantino

News

Un cane dolcissimo è stato abbandonato dal proprietario. L’animale però ha ricorso la macchina per un lungo tratto. 

Cane abbandonato per strada (screenshot Twitter)
Cane abbandonato per strada (screenshot Twitter)

La sera dello scorso 15 agosto 2020, in Colombia è stato abbandonato un cane. Gli abbandoni che avvengono nell’ultimo periodo sono tanti, ma questo di cui vi parleremo oggi mette tutti noi davanti a una tragica realtà: l’uomo non è quell’essere che tutti definiscono superiore agli animali perché dotato della ratio.

Detto questo procederemo col raccontarvi questa storia di abbandono. Come già detto poc’anzi siamo in Colombia e qui un ragazzo ha fatto scendere il suo cane dalla sua macchina per poi darsi alla fuga svoltando in una delle strade di Bogotà.

Il nostro amico a quattro zampe non riusciva a capire cosa stesse accadendo, era molto confuso e con occhi tristi vedeva il suo proprietario andare via da lui.

Le persone che hanno assistito a questa scena hanno fischiato e cercato di fermare l’uomo che facendo orecchie da mercante ha continuato la sua folle corsa per allontanarsi dal suo amato cane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ladybird, il cane Labrador amico per la pelle di un senzatetto

Cane abbandonato per strada cerca di raggiungere il proprietario

Cane abbandonato per strada (screenshot Twitter)
Cane abbandonato per strada (screenshot Twitter)

Il cane meticcio era triste e non capiva cosa stesse succedendo in quel momento. Era successo tutto inaspettatamente e così rapidamente che non riusciva capire se il proprietario scherzava o faceva sul serio.

Dopo qualche minuto però, dopo aver capito di essere stato abbandonato il nostro amico a quattro zampe ha iniziato a correre dietro la macchina del suo proprietario. Il cane lo ha inseguito anche quando ha svoltato l’angolo e si è fermato semplicemente nel momento in cui gli sono venute meno le forze.

I presenti hanno deciso di querelare l’uomo, ma non sapendo chi fosse hanno deciso di contattare i carabinieri, i quali hanno attivato le ricerche dell’uomo senza cuore che ha abbandonato il suo migliore amico per strada.

Il numero degli abbandoni è aumentato nel momento in cui l’intero pianeta è stato colpito dal coronavirus. Perdendo la casa e il lavoro, molti credevano e credono tuttora che la scelta migliore da fare sia quella di abbandonare gli animali. Non è così, gli animali vanno amati e rispettati e non maltrattati o abbandonati.

Impostazioni privacy