Cane abbandonato perché la sua famiglia aspetta un bambino

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è stato abbandonato perché la famiglia, che fino a quel momento si è presa cura di lui, a breve avrà un bambino

cane abbandonato
Connor, il cane abbandonato (Foto Facebook)

Aveva una famiglia che lo accudiva… o almeno così credeva. Un cane è stato abbandonato da quelle che confidava fossero le persone che si sarebbero sempre presi cura di lui. I suoi proprietari, in attesa di un bimbo, hanno deciso di non tenere più il Fido.

Purtroppo, quella che sarebbe dovuta essere una lieta notizia e l’ingresso di un altro componente nella sua cerchia di persone speciali si è rivelato un incubo per questo povero quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Il modo migliore per proteggere i neonati? Affiancarli a cani e gatti

Connor: il cane abbandonato per l’arrivo di un bimbo

cane neonato
Cane e neonato (Foto Google Images)

Una storia che ha dell’incredibile e dell’insensato. Considerando i benefici sulla salute dei neonati derivanti dalla presenza di un cane e i vantaggi di farli crescere insieme, forse la scelta più ovvia sarebbe stata quella di tenerli uniti e dare vita a quella che sarebbe diventata una splendida amicizia.

Ma la famiglia di questo cucciolo probabilmente non era dello stesso avviso giacché ha deciso di liberarsene.
A Long Island, New York, un cane, che aveva una casa, si è improvvisamente ritrovato un randagio perché quella che era la sua famiglia aspetta un bambino.

Il cucciolo, il cui nome è Connor, è un Beagle di quattro anni. Ora il quattro zampe si trova presso la Long Road Home Rescue.

L’organizzazione ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook, mostrando il loro disappunto per il comportamento dei padroni del Fido che, secondo il loro parere (e anche il nostro), “non lo meritano”.

Potrebbe interessarti anche: Cani e neonati: storie di tenerezza in una galleria fotografica

Nel post, la Long Road Home Rescue descrive Connor come un cucciolo sano, che adora interagire con le persone e con gli altri cani.

L’organizzazione ha anche messo un appello per cercare una nuova famiglia al Fido, che se ne prenda cura e gli dia davvero tutto l’amore di cui ha bisogno. Perché, come la stessa associazione sottolinea, questo amorevole quattro zampe merita il meglio.

M. L.

Impostazioni privacy