Cane abbandonato, pietrificato dal terrore: le sue urla sono strazianti

Foto dell'autore

By lotta75

News

abbandono cani
Il terrore di un cane abbandonato

Cane abbandonato terrorizzato, commuove i volontari

Chi sente il lamento di un cane terrorizzato non può dimenticarlo. Un suono straziante di disperazione che penetra nell’animo.

La residente di un quartiere si è messa in contatto con i volontari della nota associazione di Los Angeles Hope for paws, segnalando un cane abbandonato chi si aggirava terrorizzato per le strade.

Il povero esemplare, una femmina mix pastore tedesco chiamata Rain (pioggia) cercava di rifugiarsi ovunque. La coda tra le gambe, lo sguardo in preda della paura. Quando i volontari sono giunti sul posto sono rimasti colpiti da Rain.

Per poterla recuperare hanno messo in sicurezza l’area, con delle rete di contenimento, evitando che il cane potesse scappare.

cani soccorso
tentativi di recupero del cane

Il cane guaiva ed emetteva lamenti strazianti non appena i volontari cercavano di approcciarla. Lamenti che hanno lasciato intuire la disperazione più totale di quel cane.

“Le sue orecchie erano divorate dalle mosche, il pelo era sporco. Non riusciamo ad immaginare cosa le abbia causato tanta paura”. Ha commentato lo staff di Hope for paws.

cani paura
il cane terrorizzato

Una dei volontari, Loreta Frankonyte ha tentato di avvicinare Rain. Dopo diversi tentativi, grazie al supporto di un altro membro dello staff, la donna è riuscita a mettere un guinzaglio attorno al collo dell’esemplare. Alla fine, i volontari sono riusciti a portare Rain verso il trasportino, tranquillizzandola ad ogni passo.

gratitudine cane
Lei si fida di te

Immagini davvero commoventi che mostrano come ad un certo punto il cane abbia iniziato a fidarsi. “She trust you”: Lei si fida di te, commenta un collaboratore. In quel preciso istante, Rain si è avvicinata a Loreta, cercando le sue carezze e il contatto con il calore del suo corpo, per rassicurarsi. Dopo l’orrore che aveva dovuto subire, il dolore dell’abbandono e forse anche i maltrattamenti, Rain sapeva che quelle persone erano là per aiutarla.

La fiducia di un cane

Il cane si è sentito al sicuro e finalmente si è abbandonato nelle mani di quelle persone. Rain è entrata tranquillamente nel trasportino e anche quando è stata caricata in macchina non ha dato segni di panico. Finalmente si è sentita protetta e poteva rilassarsi.

Le immagini seguenti ci fanno capire di quanto amore aveva bisogno. Durante la toeletta, lo sguardo di questa dolce esemplare si riempie d’amore e di gratitudine. Uno sguardo che come quei guaiti di dolore, non può essere dimenticato.

gratitudine cane
Lo sguardo pieno di riconoscenza

Per Rain la vita è tornata a sorridere e a distanza di due giorni dal suo arrivo, durante un controllo in clinica veterinaria, una donna di nome Allison Dunbar si è perdutamente innamorata di lei. Allison aveva salvato un altro cane grazie alla Hope for paws e il destino l’ha portata ad incontrare un’altra piccola anima bisognosa d’amore.

 Il video del salvataggio:

 

C.D.

Impostazioni privacy