Cane abbandonato per strada in Polonia, il video fa discutere

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Un cane ancora cucciolo abbandonato per strada in Polonia, con tanto di giocattoli e cibo a seguito: le immagini riprese dal video fanno discutere.

cucciolo abbandonato polonia
Foto da Facebook

Un cucciolotto tenero e indifeso, ma soprattutto spaventatissimo: è lui l’ennesimo esempio di cane abbandonato per strada, lasciato in mezzo al traffico e ai suoi pericoli con una busta contenente del cibo e i suoi giochi preferiti.
Una storia proveniente dalla Polonia, dove le immagini pubblicate su Facebook sotto forma di foto e video stanno facendo molto discutere.

Il cagnolino è stato fortunatamente messo in salvo da alcuni volontari che lo hanno accolto in una struttura per animali abbandonati, dove il cucciolo ha potuto ritrovare un po’ di serenità dopo una notte per strada che lo aveva letteralmente terrorizzato. Il piccolo è dotato di regolare microchip, per cui non è stato difficile per la polizia rintracciare il padrone.

Cane abbandonato per strada in Polonia: l’assurda motivazione

numero cani abbandonati strada
Cani abbandonati per strada

A ritrovare il cane abbandonato è stato il volontario Konstanty Golba che, dopo aver raccolto il cagnolino e averlo trasportato nella vicina struttura per animali, si è rivolto immediatamente alla polizia: in Polonia le leggi contro l’abbandono degli animali domestici sono molto rigide e prevedono la reclusione fino a 3 anni.

Quando le forze dell’ordine hanno rintracciato il proprietario del povero animale, le amare sorprese non erano ancora finite: senza mostrare il benchè minimo rimorso per aver lasciato un cucciolo così piccolo e indifeso in una strada trafficata in piena notte, l’uomo ha candidamente chiesto di ritirare la denuncia a suo carico.

Secondo lui, infatti, la motivazione dietro l’abbandono era più che valida: il cucciolo faceva troppa pipì! I volontari, ovviamente, hanno mantenuto ben salda la loro posizione e hanno continuato a documentare tutta la storia con foto e video su Facebook, mentre la polemica dell’opinione pubblica non cessa di diffondersi.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane precipita dal balcone e muore sul colpo a Napoli

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy