Il cucciolo di cane di quattro settimane abbandonato nel cassonetto

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una donna ha salvato un cucciolo di cane che ha quattro settimane, dopo che è stato abbandonato nel cassonetto

cane quattro settimane cassonetto
Il cucciolo di cane di quattro settimane, abbandonato nel cassonetto (Foto YouTube)

Un cucciolo, un piccolo cane che, a sole quattro settimane, è stato abbandonato in un cassonetto dell’immondizia. Questa la storia del piccolo quattro zampe, che per fortuna ha avuto un lieto fine: una donna, infatti, si è accorta di lui e ha fatto qualcosa per salvargli la vita. Una storia che, purtroppo, inizia con un gesto barbaro e crudele, come l’abbandono, ma che termina con tanto amore per gli animali e un finale al glucosio atteso e sperato da tutti quanti.

“C’è un cucciolo di cane abbandonato: ha quattro settimane ed è nel cassonetto”

cane quattro settimane abbandonato cassonetto
Il cucciolo abbandonato nel cassonetto (Foto YouTube)

Una giornata normale per una donna, che stava passeggiando per le strade della sua città. A un certo punto, però, ha avvertito un insolito pianto provenire da dei bidoni per la spazzatura. Si è avvicinata e ha notato al loro interno un piccolo batuffolo di pelo. La donna ha quindi chiamato un amico: gli ha detto che un cucciolo di cane abbandonato in un cassonetto doveva essere salvato.

Il contenitore, infatti, era molto profondo e la signora avrebbe avuto bisogno di aiuto per uscirne. Così, una volta arrivato l’uomo, lei si è calata nel bidone e ha portato in salvo un cucciolo di circa quattro settimane. Un cagnolino spaventato, che piangeva rannicchiato tra l’immondizia. Di sicuro un piccolo cane abbandonato da qualcuno senza cuore.

Tesi avvalorata dal racconto di una commerciante che lavora poco distante dal luogo del ritrovamento: la donna ha affermato di aver notato un uomo gettare qualcosa in quel bidone poche ore prima, ma mai avrebbe potuto immaginare che si trattasse di un animale.

Il cucciolo salvato dall’immondizia trova una casa

cane quattro settimane abbandonato cassonetto
Il cucciolo in salvo (Foto YouTube)

Sono entrata nel bidone e ho raggiunto il cucciolo. Stava tremando, aveva freddo, paura e tanta fame. Era così piccolo… non doveva avere più di quattro settimane. Ed era confuso. Come se non capisse cosa gli fosse accaduto“, ha commentato la salvatrice del cagnolino.

Che, dopo averlo estratto dai rifiuti, ha deciso di sottoporre il piccolo a una visita: era importante portare il cane dal veterinario per sincerarsi delle sue condizioni di salute. Stato che era tutto sommato buono: il quattro zampe non aveva subito particolari lesioni o traumi, se non quello legato all’abbandono. Dunque urgeva trovargli una nuova casa. Chi meglio della sua dolce salvatrice poteva dargli l’amore e l’affetto di cui aveva bisogno?

La donna si era infatti innamorata di lui fin dal primo momento in cui l’aveva visto e ha così deciso di compiere un atto di amore e responsabilità, adottando l’animale che aveva salvato. Una storia a lieto fine raccontata anche in questo video.

Ti potrebbe interessare anche: La cagnolina legata con una corda e abbandonata in una casa diroccata

Matteo Simeone

Impostazioni privacy