Mariano Comense, cane abbandonato viene salvato grazie…alle torte – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane abbandonato

Da Mariano Comense, in provincia di Como, arriva una bella storia relativa ad un cane abbandonato che però alla fine ha trovato la felicità. Si tratta di una femmina di Bulldog inglese di nome Brenda, la quale ha 2 anni e mezzo e che era stata lasciata in mezzo alla strada dai suoi insensibili ex padroni due estati fa. Per fortuna l’animale è stato notato dalla sezione lombarda del Club Amatori del Bulldog Inglese, i cui membri hanno indetto una vendita di dolci fatti in casa per raccogliere fondi necessari per riscattare Brenda dalla pensione dove era stata destinata.

E da lì è stata poi posta in stato di adozione, e a ridarle un tetto sulla casa e tanta felicità per il presente e per il futuro è stata la famiglia Radice, che già possedeva un altro Bulldog, di nome George. Questo quattrozampe di 4 anni di età ha contribuito a far passare la comprensibile ed iniziale diffidenza in Brenda, la quale sta dimostrando un atteggiamento via via sempre più aperto verso i suoi nuovi amici umani. Il ruolo di George è fondamentale, lui fa da punto di riferimento per l’altro cane abbandonato.

Cane abbandonato e poi ‘salvato’, all’inizio non è stato facile calarsi nella nuova realtà

Il suo nuovo padrone spiega che Brenda da un anno viveva in gabbia e che la sua situazione si era fatta molto difficile dal punto di vista psicologico, ed era così anche nei primi giorni vissuti a casa. L’ansia, l’inquietudine, lo spaesamento, la facevano da padroni. Il cane abbandonato ha ricevuto però piano piano tanto affetto e le dovute rassicurazioni.

E nonostante la sua nuova famiglia viva in un appartamento – che rispetto ad una casa con giardino può comportare qualche svantaggio, a paragone – tutto ora sta andando per il meglio. Anzi, i componenti della famiglia Radice fanno sapere che, se avessero modo di acquistare un appezzamento di terreno. Un’altra storia di animali salvati arriva dal Cile e ha visto una mamma a quattro zampe trarre in salvo tutti i suoi cuccioli da un terribile incendio. I cagnolini avevano appena dieci  giorni di età e non avevano alcuna possibilità di poter fuggire da soli.

A.P.
Brenda e George
Impostazioni privacy