Cane abbandonato sulla strada, insegue macchina della padrona

Foto dell'autore

By lotta75

News

abbandono cani
Cane abbandonato insegue automobile della padrona

Abbandona il cane lungo la strada, il povero animale insegue la macchina della padrona

Ha ricevuto oltre 1,1 milione di visualizzazioni il video di un cane che è stato abbandonato dalla padrona lungo una strada nei pressi d Springfield, nel Missouri.

La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un’abitazione. Nel filmato, ripreso dai media locali, si vede il cane sceso dall’automobile che si allontana per annusare delle tracce. Nel giro di pochi secondi, la padrona fa manovra e va via con il suv bianco. Quando il cane si accorge che la padrona sta andando via la insegue.

Il proprietario dell’abitazione, Glenn Blake, visionando il filmato, è rimasto “inorridito”. L’uomo ha immediatamente chiamato la il dipartimento dello sceriffo di Greene County per denunciare quanto accaduto.

Il vice sceriffo Turner si è subito precipitato sul luogo dell’abbandono per ritrovare l’animale. Nell’arco di mezz’ora, Turner, chiedendo ai residenti se avessero visto l’animale, è riuscito ad individuarlo.

Una volta recuperato l’esemplare, chiamato Hope, l’agente ha provveduto a rinfrescarlo e a dargli dell’acqua.

“Era gravemente disidratata e aveva ustioni alle zampe provocate dall’asfalto bollente”. Ha dichiarato Jeremy Tuck, responsabile dell’associazione Rescue One, che ha preso in carico il cane.

Dopo la diffusione della storia di Hope, il rifugio ha ricevuto un centinaio di richieste di adozione. La piccola Hope ha conquistato il cuore di molte persone. Come ricordato dalla stessa associazione in un post, questo dolce meticcio è stato fortunato.

Infatti, molti cani abbandonati non sopravvivono per strada. Animali esposti a numerosi pericoli che rischiano ogni giorno di rimanere investiti.

Abbandono cani: reato penale

A distanza di pochi giorni, anche la proprietaria del cane e responsabile dell’abbandono è stata ritrovata dalle forze dell’ordine.

Ashley Nicole Devine, una giovane donna di 26 anni, è stata arrestata con l’accusa di abbandono di animali.

Il clamore, l’ondata di rabbia espressa dagli utenti e il milione di visualizzazioni del video, lasciano intuire quanto l’attenzione nei riguardi dei 4zampe sia cambiata. Grazie ai social è possibile denunciare ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica. E’ inammissibile che oggigiorno vi siano ancora abbandoni così crudeli, laddove esistono numerose associazioni che accolgono i cani.

 

C.D.

Video dell’abbandono

La storia sui media locali con il cane sano e salvo

Impostazioni privacy