Cane ansioso guarisce ma sviluppa una serie di comportamenti tutti da ridere

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane ansioso

C’è un cane dal nome decisamente curioso, Anxiety Girl, che è diventato una star su internet. Merito della sua padrona, Jeannie Short. A dire il vero il nome reale di Anxiety Girl è Roxy, e si tratta di un quattrozampe decisamente felice, se non fosse per l’ansia che la colpisce ormai regolarmente da diverso tempo. L’animale ha 9 anni e proprio per questo è stato soprannominato ‘Anxiety Girl’. Jeannie l’aveva adottata da una famiglia in seguito ad un trasloco.

Questa si era trasferita in una abitazione troppo piccola rispetto alla casa precedente. Per cui per Roxy non c’era più spazio ed i suoi vecchi proprietari furono costretti a darla via. Questi dissero a Jeannie che il cane era un pò ansioso e quindi si sarebbe reso necessario lavorare un pò più del previsto per consentirle di adattarsi alla sua nuova situazione. Il quattrozampe si spaventava semplicemente sentendo il rumore di una sedia che veniva spostata, o se vedeva dei bambini avvicinarsi a lei. Per fortuna con il passare del tempo le cose sono migliorate, anche se Anxiety Girl ha sviluppato una serie di stranezze che comportano spesso delle reazioni divertenti. Jeannie ha deciso di riportarle su una pagina Facebook che sta riscuotendo un grosso successo.

Cane ansioso è guarisce, ma sviluppa dei comportamenti spassosissimi

Il vizio principale di Roxy è quello di avvolgersi nelle sue coperte preferite. Ne ha tre, e quai se non se ne dovesse trovare anche una sola. Di sera ama andarsene in giro per casa con questi oggetti. Se li mette da sola sulla schiena e va per casa con la sola testa scoperta. Jeannie ha anche due gatti, che purtroppo per Roxy, amano le sue coperte allo stesso modo. A volte è capitato di vedere il cane trascinare le coperte con su i due mici, restii a muoversi. Ed a volte è proprio il quattrozampe a rubare le coperte agli altri animaletti, appena si voltano di spalle. Poi c’è anche Teeny Dog, un Chihuahua, con il quale Roxy ha un rapporto conflittuale a volte. La cagnetta non ama avere altri attorno a se quando riposa. Ma per il resto poi ama giocare con Anxiety Girl. Che di fatto la sua ansia l’ha superata del tutto. Purtroppo invece a quest’altro cane è successo tutt’altra cosa.

A.P.

 

 

Impostazioni privacy