Cane anziano sopravvive per due settimane sotto la neve

Foto dell'autore

By lotta75

News

Sopravvive per due settimane sotto la neve

cane pauroso
Old Lady @Facebbok

Old Lady era stata salvata da un allevamento lager con altri 400 esemplari trovati in gravi condizioni. Questa dolce San Bernardo di 10 anni era stata sfruttata tutta la vita per la riproduzione. Non conosceva nulla del mondo esterno e aveva timore di ogni cosa. I volontari dell’associazione hanno pertanto cercato una famiglia di accoglienza per poter tranquillizzare Old Lady prima di darla in adozione. 

Il cane era appena arrivato a casa di Azure Davis. Era al guinzaglio ma non appena ha sentito scricchiolare il ghiaccio sotto alle zampe si è spaventata e tirando come una pazza, è sfuggita al controllo della giovane donna. 

Terrorizzata, Old Lady era svanita nel nulla. La donna ha subito allertato i volontari e ha diramato un appello per farsi aiutare nel ritrovare Old Lady.  Le squadre di ricerca erano convinte che Old Lady avesse trovato un riparo di fortuna e che si stava probabilmente nascondendo. Per questo a distanza di giorni, non riuscivano ancora a ritrovarlo. Tuttavia, quello che preoccupava i soccorritori erano soprattutto le temperature proibitive che lasciavano poche speranze di sopravvivere al cane.  Anche se apparteneva ad una razza adatta al clima di montagna, Old Lady era in pessime condizioni, deperita dalla vita in allevamento e non aveva molto pelo. 

 Infine, come per miracolo, a distanza di 17 giorni, quando ormai le speranze erano quasi finite, Davis riceve una chiamata. Un uomo aveva fatto una passeggiata nei boschi con le sue due figlie e aveva trovato un cane con il guinzaglio che si era avvinghiato ad un ramo. Grazie al guinzaglio la fuga di Lady si era fermata e ha permesso il ritrovamento del cane.

 Salvata per miracolo, Old Lady, grazie alla fuga, ha anche trovato una famiglia. Infatti, una donna che aveva deciso di aiutare i soccorritori ha deciso di adottare il cane, lasciando presagire che si tratterà dell’inizio di una bella storia, con un primo capitolo a lieto fine. 

Ecco il post con le fotografie del ritrovamento di Old Lady:

https://www.facebook.com/ruffstart/posts/2188665867863668

Ti potrebbe anche interessare–> A quale temperatura il cane sente freddo?

C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy