Cane anziano vittima di violenza in una toeletta

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane maltrattato dal toelettatore, gli amputano la coda

maltrattamento cani toeletta
Toelettatore maltratta cane

Il cane, un bellissimo esemplare di pastore tedesco di 8 anni, non stava un minuto fermo. Per questo il toelettatore ha agito in modo brutale, provocando nell’animale un danno irreversibile.

L’esemplare è un cane da servizio che da diversi anni è al fianco del veterano di guerra Rick McGuire, colpito da disturbo post traumatico da stress (PTSD). Grazie al cane, Rick riesce a superare le sue crisi.

Leggi–> Il cane continua ad essere il migliore amico dell’uomo

Purtroppo, dopo averlo portato in toeletta, a Satellite Beach, in Florida, il pastore tedesco ha riportato una frattura alla coda, per cui è stata necessaria l’amputazione. Un fatto che ha devastato il veterano di guerra.

Per capire cosa fosse accaduto, il proprietario dell’animale ha presentato una denuncia, rivolgendosi alle forze dell’ordine che hanno avviato un’indagine. Controllando le telecamere di sorveglianza del negozio sono emersi alcuni fatti sconcertanti e violenti dei quali i è stato vittima il cane.

L’arresto del toelettatore e la coda amputata del cane

Maltrattamento animali

Dai video sono stati rilevati diversi maltrattamenti. Il cane era agitato e per placarlo, il toelettatore ha reagito in modo violento, colpendo in un primo momento l’animale con il tubo dell’acqua dietro la testa. Poco dopo, il toelettatore ha sollevato il pastore tedesco dalla coda, provocandogli una brutta frattura che ha richiesto un intervento chirurgico.

Alla luce di questi maltrattamenti, l’uomo, James Cordell Doughty Suthann di 37 anni, è stato arrestato per maltrattamento sugli animali.

I titolari del negozio si sono difesi sottolineando di non aver mai visto prima il toelettatore maltrattare un animale.

“Sfortunatamente, la cauzione massima per un caso di abuso di animali è di $ 2.000”, riferisce il dipartimento della polizia riservato a casi di maltrattamenti e abusi sugli animali.

Purtroppo, la violenza dei toelettatori è piuttosto frequente e allarmante. Sono numerosi i casi registrati riguardo a cani che hanno subito violenza da parte di chi si dovrebbe prendere cura di loro.

Leggi anche–> Cane maltrattato da toelettatrice: passante indignato riprende tutta la scena

Ecco il post di denuncia:

https://www.facebook.com/BrevardCountySheriff/posts/2048346671914743

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy