Attende tutte le mattine lo scuolabus: il cane è un vero protettore – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un vero protettore si vede anche da alcuni gesti ordinari: come quello di un cane che tutte le mattina attende l’arrivo dello scuolabus. Finché loro non salgono non è tranquillo.

Cane Scuolabus
Il cane che tutte le mattine aspetta che le sue amiche salgono sullo scuolabus (Screenshot Video Facebook)

Per quanto si possa essere al sicuro in una determinata circostanza, bisogna sempre vigilare su cosa accade intorno a noi. Soprattutto se siamo dei tipi o delle tipe apprensive. Un modo per sentirci vicino a coloro che se ne vanno da dinanzi ai nostri occhi, magari per passare una giornata a scuola, al lavoro o da qualunque altro posto.

Insomma, essere premurosi, il giusto, va più che bene. E chi se non i nostri amici a quattro zampe? Ci sono alcuni cani che sono dei veri protettori fin dalla nascita. Controllano che ogni cosa vada per il verso giusto e se la situazione non quadra sono i primi a fari sentire, magari abbaiando, magari saltando, magari compiendo dei gesti che attirino l’attenzione di tutti.

Poi ce ne sono altri che si limitano a controllare stando da seduti, aspettando il momento giusto e che tutto fili liscio. Parliamo di un cucciolo di Golden Retriever che tutte le mattine aspetta che le sue due amichette salgano sullo scuolabus. Si gode tutta la scena, dal primo all’ultimo minuto. Qualcuno ha finalmente deciso di immortalare il tutto con un bellissimo video.

Il cane che si ferma davanti allo scuolabus è il simbolo della protezione e dell’amore verso gli altri

Golden Retriever Scuolabus
Il viso del Golden Retriever che tutte le mattine aspetta lo scuolabus (Screenshot Video Facebook)

Forse oggi, più che mai, abbiamo bisogno di simboli, di gesti, di parole, che rimettano l’essere vivente al centro del mondo, qualunque esso sia. Siamo dunque a un bivio dopo la pandemia da coronavirus, farci inglobare dalla tecnica, o rinascere come corpi, che si cercano e si trovano, nel dialogo e nell’abbraccio. Sembra una cosa semplice, ma è di una complessità molto profonda.

Da qualche parte, però, dovremmo pure cominciare. E allora non ci resta, a volte, guardare alle gesta dei nostri amici a quattro zampe. Sono loro, spesso, che ci indicano la strada con la pazienza, l’amore e la voglia di concedersi a qualcuno che li ama senza volere niente in cambio. Come fa tutte le mattine un cucciolo di Golden Retriever che aspetta che le sue due amiche, nonché figlie di una coppia americana, salgano sullo scuolabus.

Un momento pregno d’amore. Lo si vede, attraverso un video che ha fatto subito il giro del web e ha avuto moltissime condivisioni, fermo e immobile, con il volto rivolto verso il “mezzo magico” di colore giallo. Il conducente saluta le due bambine e poi lo si ascolta nel saluto anche verso il cane. Dietro la telecamera c’è Melissa Nixon, la mamma delle due bambine, che una volta patite verso la scuola domanda al cane se è tutto ok e se ha la situazione sotto controllo. Ovviamente ci scherza, ma nemmeno più di tanto.

Il cane è un chiaro esempio, e lo ripetiamo ancora una volta, di come si presti attenzione alle persone che si amano davvero. Vigile, attento e fermo, sul suo punto, senza disturbare affatto, fino all’ultimo gradino salito. In quella famiglia dovranno essere davvero orgogliosi di lui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Cane accompagna ogni giorno una bambina allo scuolabus: la tenera amicizia

Impostazioni privacy