Cane baby sitter tranquillizza bambino al suo risveglio

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Il cane

neonati cane
Cane miglior babysitter

Partiamo dal presupposto che non tutte le razze di cani sono adatte a convivere con i bambini e che, fino ad almeno 12 anni, un bambino non dovrebbe essere mai lasciato solo con un cane. Ciò dipende dall’educazione dei bambini al rispetto degli animali e dalla loro sensibilità. Ci sono alcuni fattori nei bambini che rendono aggressivi i cani, come l’odore del bambino o i movimenti bruschi e imprevedibili.

Tuttavia, alcuni cani si mostrano estremamente affettuoso e attenti ai bambini, rivelandosi i migliori baby sitter e custodi. Tra questi, uno splendido esemplare di pastore australiano di nome Dodger.

Un cane molto affettuoso che ama stare sempre in compagnia dei suoi padroni e soprattutto del nuovo arrivato. Fin da quando Everett era nella pancia della madre, Dodger adorava ascoltare i suoi movimenti.

Tra il bambino e il cane è stato un colpo di fulmine. Fin da quanto Everett è arrivato nella sua famiglia, Dodger è rimasto al suo fianco. Il bambino, nato prematuro, è stato per molto tempo all’ospedale prima di arrivare a casa e necessitava molte ore di sonno.

Dodger ha così preso l’abitudine di vegliare Everett quando dormiva, mettendosi al fianco del suo lettino. Un comportamento diventato ormai una consuetudine per Dodger sempre pronto ad intervenire in modo materno nei riguardi di Everett.

Quando il bambino si sveglia, Dodger si avvicina per dimostrargli il suo affetto leccando il bambino e tranquillizzando i suoi pianti.

Una scena immortalata dalle telecamere di video sorveglianza che racconta una bellissima quanto tenera storia d’amicizia tra due creature destinate a crescere insieme.

Ecco il video:

https://www.facebook.com/jessie.english.16/videos/10220731973034351/

Ti potrebbe interessare–>

Alcune razze di cani aggrediscono di più i bambini

Comportamento animali, come aiutare un cane che ha paura dei bambini

Insegnare ai bambini come approcciarsi ad un cane

Come prevenire l’attacco di un cane ad un bambino

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy