Cane bloccato sulla scogliera: le immagini del soccorso

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Cane bloccato su una scogliera: i soccorsi mozzafiato

cane soccorso

Lo hanno avvistato casualmente sulla scogliera. Nessuno ha idea di come sia finito in quel luogo, se sia scivolato o abbia intrapreso un percorso dal quale non è più stato grado di risalire.

L’esemplare di nome Jimmy, è un border collie non più tanto giovane. Era bloccato sulla scogliera e impaurito, Fortunatamente per lui, alcuni testimoni lo hanno notato, sulla scogliera di Bells Beac, a Victoria, in Australia, segnalando la sua presenza ai vigili del fuoco. Sul posto è giunta una squadra di soccorritori che si sono calati fino al punto in cui era finito l’animale.

Il comandante dell’autorità dei vigili del fuoco Mark Sinkinson ha riferito che i proprietari erano sorpresi nel vedere arrivare i vigli del fuoco con il loro Jimmy.

“Non sapevano neanche che era sparito di casa”, ha dichiarato Sinkinson. Il cane si era allontanato da casa. Se non fosse stato per i testimoni, probabilmente i padroni non avrebbero mai saputo che fine avrebbe fatto.

In ogni caso, per la squadra di vigili del fuoco, “è stata una buona esercitazione di addestramento”.  Infatti, secondo quanto ha riferito il comandante dei pompieri, il cane Jimmy non è stato l’unico a finire sulla scogliera. Sarebbero piuttosto frequenti i soccorsi di persone in quell’area.

Pericoli per cani anziani

Jimmy è stato un cane fortunato. Purtroppo, non tutti i cani hanno la stessa sorte. Quando un cane invecchia va incontro a numerosi pericoli perché perde molte delle sue facoltà olfattive, visive e uditive. E’ facile che un cane anziano perda la strada se si allontana troppo di casa. Inoltre, non avendo più i riflessi di un tempo, potrebbe facilmente correre dei rischi e di scivolare in qualche scarpata o rimanendo incastrato da qualche parte.

Il cane anziano non vedendo né sentendo più molto bene rischia di perdersi nonostante i richiami del padrone. Ecco perché, gli esperti suggeriscono di fare molta attenzione quando il cane invecchia. Tenerlo sempre sott’occhio è fondamentale, evitando che si allontani troppo.

Leggi–> Il cane anziano: tutte le malattie e i rischi dell’età

Guarda il filmato del soccorso:

Ti potrebbe interessare–> Nuovo sexy calendario 2020 dei pompieri australiani a favore degli animali

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy