Cane bovaro del presidente irlandese irrompe in un incontro ufficiale

Foto dell'autore

By lotta75

News

Incursione fuori programma del cane bovaro svizzero in un incontro del Presidente irlandese Michael Daniel Higgins

presidente irlanda cane
Presidente irlandese e il suo cane Bovaro Svizzero @screenshot video

Un simpatico fuori programma, passato in secondo piano di fronte all’emergenza coronavirus. Durante un incontro ufficiale, promosso in occasione della Festa della Donna, lo scorso 8 marzo, il cane di razza Bovaro Svizzero del presidente irlandese Michael Higgins ha regalato un delizioso imprevisto.

L’esemplare di nome Brod si è infatti intrufolato durante una conferenza stampa, gremita di giornalisti e rappresentanti delle istituzioni per mendicare qualche coccola dal suo amato padrone.

A dire il vero, Michael Higgins è già noto per avere sempre i suoi cani al proprio fianco, in qualsiasi circostanza. Oltre a Brod, il presidente irlandese ha anche la sorella di Brod, di nome Sioda. Brod e Sioda sono ormai abituati a muoversi in mezzo al caos e tra gli obiettivi.

Il cane del presidente irlandese

@screenshotvideo

L’irruzione di Brod è stata ripresa da alcuni operatori presenti durante il ricevimento dedicato alle donne. Nel filmato, condiviso in rete e sul canale Twitter, ha raccolto quasi due milioni di visualizzazioni. Ad un certo punto, si vede il cane attraversare la sala conferenze, tra i riflettori e gli scatti fotografici per avvicinarsi ai piedi del presidente e ricevere qualche coccola.

Un piacevole fuori programma che ha alimentato le risate dei presenti e della rete.  Senza scomporsi, si vede il presidente irlandese dare la giusta attenzione al suo amato cane che ha subito accarezzato e confortato. Un comportamento che fa capire quanto da parte di Higgins vi sia affetto nei riguardi dei suoi cani e come abbia creato con loro un legame molto forte.

Dopo le “feste”, Brod si è accucciato ai piedi del presidente irlandese che ha proseguito la conferenza con i giornalisti.

In un’altra occasione, il cane Brod rimbalzò al centro delle cronaca, quando nell’ultima visita del principe William e di sua moglie Kate Middleton, venne a salutare gli ospiti reali. Un cane educato che di certo non dimentica i principi base del galateo e le formalità del caso.

C.D.

Impostazioni privacy