Cane cade in acqua e annega mentre il padrone fa di tutto per salvarlo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Era il 2 giugno una festa per tutti gli italiani che resterà un giorno traumatico per una famiglia Bergamasca, il cane è annegato nel lago.

Cane cade in acqua e annega
Cane cade in acqua e annega (Foto Pixabay)

Una coppia Bergamasca , in compagnia del proprio cane di nome Billy di 17 anni e di alcuni amici passeggiava lungo il lago di Sarnico, ma quella che doveva essere una semplice passeggiata in una giornata di gioia e di festa si è trasformata in una tragedia .

Mentre passeggiavano conversando lungo la sponda del lago la coppia ha deciso di fermarsi mettendosi in posa per scattare una fotografia di famiglia.

Cane annega nel lago

Cane cade in acqua e annega
Cane cade in acqua e annega (Foto Pixabay)

Ma Billy il cane anziano inseparabile dai due era al guinzaglio e mentre i due posavano per la foto è indietreggiato finendo rovinosamente nell’acqua, lo strattone inaspettato ha fatto si che l’uomo lasciasse la presa del guinzaglio facendo finire il cane tra le acque agitate.

Il momento di distrazione è costato caro alla coppia, tutti i presenti sono accorsi sulla riva del lago cercando di scorgere nell’acqua il cane che ha tentato con tutte le sue forze di non arrendersi alla corrente che lo trascinava sott’acqua.

Il cane di 17 anni ha infatti continuato a cercare di lottare contro la corrente e uno dei passanti si è gettato nelle acque fredde per cercare di aiutare il cane che troppo spesso era finito sott’acqua  riportandolo in superficie.

Quando però finalmente riusci a portarlo definitivamente fuori dall’acqua l’uomo si accorse  tristemente che nonostante gli sforzi il cane era annegato e che per lui non c’era più nulla da fare .

Sul posto sono anche immediatamente accorsi i vigili del fuoco che però hanno solo potuto costatare la morte del povero cane tra la disperazione dei proprietari.

Il proprietario, un’uomo di 75 anni appresa la notizia della morte del suo amatissimo cane era devastato e incredulo per tutto l’accaduto.

L’uomo che soffre di cuore non ha retto alla notizia ed è stato colto da un malore.  Sul posto in soccorso sono immediatamente anche gli operatori sanitari con un’ambulanza per rianimare l’uomo che ora dovrebbe essere in condizioni stabili, ma distrutto per la perdita del suo migliore amico.

Una festa che si è trasformata in tragedia che la famiglia Bergamasca ricorderà tristemente per tutta la vita.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy