Home News Cane cade in piscina mentre rincorre il proprietario – VIDEO

Cane cade in piscina mentre rincorre il proprietario – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:27
CONDIVIDI

Un padrone e due cuccioli stavano allegramente giocando a rincorrersi a bordo piscina, quando un cane è caduto nella vasca, rischiando la vita perché non in grado di nuotare

cane cade piscina
Il cane caduto in piscina (Screenshot Video)

Non tutti i cani sanno nuotare. E’ bene non tenerlo a mente. Anche se molti cuccioli appena messi in acqua hanno l’istinto di muovere le loro zampette e di “nuotare a cagnolino”, come esecutori eccezionali di questo stile, non tutti però ne se sono in grado e quindi è bene fare molta attenzione.

Potrebbe interessarti anche: Il tenero modo in cui un cane cerca di far sorridere il bambino – VIDEO

Cade in piscina ma non sa nuotare, il grave pericolo corso da un cane

cucciolo piscina
Cucciolo su una tavoletta galleggiante in piscina (Foto Pixabay)

Una giornata spensierata poteva trasformarsi in tragedia. Il proprietario di due splendidi e vivaci cuccioli, stava giocando allegramente con loro, quando è accaduto un imprevisto.
L’uomo, divertito, scappava dai suoi svelti quattro zampe che lo rincorrevano senza sosta.

Nella proprietà dell’uomo accanto alla piscina, ve ne è un’altra da idromassaggio più piccola, separate solo dagli scalini che ne consentono l’accesso e di passare da una vasca all’altra.

Nel tentativo di afferrare il suo giocherellone umano, uno dei cagnolini ha avanzato sul bordo piscina che recinta la vasca a idromassaggio, cadendo in acqua.
Per sfortuna il povero cane non sa nuotare.

Potrebbe interessarti anche: Il cane sta annegando: le 4 manovre per salvargli la vita

All’inizio preso dal gioco, il padrone non si accorge subito dell’enorme pericolo che sta correndo il quattro zampe, ma quando si gira e nota che uno dei due piccoli manca all’appello, comprende ciò che è successo e si fionda a salvare il suo amato cucciolo.

In men che non si dica, l’uomo torna indietro, si butta nella vasca e recupera il cane in pericolo. Fortunatamente il cucciolo è sano e salvo e questa brutta esperienza si è conclusa solo con un grande spavento.

M. L.