Il povero cane caduto in una cascata viene salvato – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Salvato un povero cane che è caduto in una cascata: l’acqua lo stava per portare via, ma alcuni umani sono riusciti a portarlo a riva

cane cascata
Un cane in acqua (Foto Pixabay)

Il cane è caduto in una cascata: viene salvato grazie ad alcuni umani. Da solo non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere in mezzo a tutta quell’acqua che lo aveva messo in profonda difficoltà, ma fortunatamente in quel momento qualcuno è passato da là. Dei veri eroi, che hanno rischiato la loro vita per estrarre dal fiume in piena l’animale. Del resto, esistono ancora oggi persone che sanno dare valore alla vita di un quattro zampe.

Il cucciolo finisce nel fiume in piena e viene trascinato giù da una cascata

cane cascata
Il cane caduto dalla cascata cerca aiuto (Foto Facebook)

Non si sa come il cucciolo di cane meticcio sia finito nel fiume: uno scivolone, forse, ma nulla è chiaro. Tuttavia, quel che è certo è che il quattro zampe fosse in estremo pericolo: l’acqua era profonda e la corrente lo stava portando via. Ovviamente l’animale tentava di uscire e con lo sguardo sembrava chiedere aiuto. Guaiva per lo sforzo, al punto che alcuni passanti si sono accorti di lui e hanno deciso di aiutarlo, come dimostra questo video.

Si tratta di perfetti sconosciuti per il quattro zampe, persone che hanno però deciso di mettersi in gioco per aiutare l’animale in difficoltà. Anonimi eroi che hanno messo in gioco anche le loro vite, esempi grandiosi di generosità verso il prossimo.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane rimasto intrappolato in un’auto caduta in un canale

Il povero cane caduto in una cascata viene salvato

cane cascata
Il cane viene salvato (Foto YouTube)

Come si diceva, alcuni passanti sono intervenuti per salvare il cane: hanno sfidato le acque del fiume per salvare il cucciolo. Sono infatti entrati nel corso d’acqua e, prendendosi per mano, hanno formato una lunga catena umana. Così si sono potuti calare fino a raggiungere il cagnolino in difficoltà, afferrandolo per una zampa e portandolo fuori dalle onde.

Ti potrebbe interessare anche: Salvato il cagnolino cieco che è caduto in una fossa biologica

In questo modo, il quattro zampe ha avuto salva la vita. Un bellissimo salvataggio in extremis, visti i tentativi che sono serviti per estrarre il fido in difficoltà. Un gesto che il cagnolino sicuramente ricorderà per molto tempo e del quale sarà eternamente grato a quegli uomini coraggiosi. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Un po’ come la storia della cagnolina caduta in mare a causa del vento, salvata da un ragazzo.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy