Cane soffre il caldo: la reazione della sua proprietaria è sconcertante – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane caldo
(screenshot video)

Un cane soffre il caldo e cerca riparo in spiaggia: la reazione della sua proprietaria, documentata in un video virale, è sconcertante.

Il video di cane che cerca di rifugiarsi all’ombra della sua proprietaria è divenuto virale. L’alta temperatura che il Regno Unito sta vivendo ha fatto sì che molte persone si sensibilizzassero alla questione dei diritti degli animali. Così in molti seguono i comportamenti dei loro proprietari. Proprio come ha fatto Charlene Keightley sulla sua pagina Facebook, dove ha condiviso un video.

Leggi anche –> Cane dimenticato in auto, muore per il troppo caldo: salvi altri due animali

Cane soffre il caldo: cosa è accaduto in spiaggia

Le immagini mostrano come la proprietaria attira e sgrida il suo animale domestico, ma non si sa esattamente perché. Molte persone esprimono nelle loro osservazioni che potrebbero essere perché l’animale cerca di fuggire dal caldo. Siamo sulla spiaggia di Branksome Chine a Bournemouth, Inghilterra, e ci sono 29 gradi. Il video è stato condiviso oltre 47mila volte, con le visualizzazioni che hanno superato i due milioni. I commenti contro il proprietario di questo Jack Russel sono centinaia.

Bisogna ricordare che il Regno Unito sta attraversando una delle più forti ondate di calore negli ultimi dieci anni. Diversi sono i casi che coinvolgono animali vittime della canicola eccessiva. Va notato che alcuni attivisti insieme alle autorità britanniche hanno già rotto molti finestrini di automobili per salvare la vita degli animali e stanno portando avanti diverse campagne per proteggere i loro diritti.

Le reazioni alla vicenda su Facebook

Tra i tanti commenti apparsi su Facebook, alcuni contengono insulti contro la proprietaria dell’animale, accusata di un comportamento che lascia davvero senza parole. Qualcuno osserva: “Non capisco affatto le persone che pensano che il loro cane si diverta ad andare in spiaggia, nei negozi ecc. Con questo caldo lascino i cani a casa, al fresco in modo che possano riposare e dormire”.

Questa osservazione è giusta, anche se in passato abbiamo denunciato episodi di proprietari di animali che prima di uscire di casa li lasciano legati ai balconi, al sole, con tutte le conseguenze del caso.

Leggi anche –> Maltrattamenti: cane lasciato legato sotto il sole cocente – VIDEO

Impostazioni privacy