Cane cambia la vita di un bambino autistico di quattro anni (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La storia di come l’adozione di un cane può cambiare in meglio la vita di una famiglia, soprattutto quella di uno splendido bambino autistico  con problemi di linguaggio .

Fren il cane che ha cambiato la vita di un bambino affetto da Autismo
Fern il cane che ha cambiato la vita di un bambino affetto da Autismo( foto Facebook)

Come spesso accade ai bambini affetti da autismo anche Leon  di soli quattro anni, era chiuso in se stesso in un mondo tutto suo, e aveva molte difficoltà a parlare.

Ma con l’arrivo della cucciola sembra essersi compiuto un vero e proprio miracolo, infatti il bambino non solo si è affezionato moltissimo al cane ma è diventato anche un gran chiacchierone.

Potrebbe interessarti anche: Natale, raccolgono fondi per regalare un cane guida a bambino autistico 

Il cane che ha cambiato la vita del bambino autistico di 4 anni

Fren il cane che ha cambiato la vita di un bambino affetto da Autismo
Fern il cane che ha cambiato la vita di un bambino affetto da Autismo (Foto Facebook)

Fern è il cocker spaniel che è riuscita con la sua dolcezza, con la sua gioia, e amore incondizionato nei confronti del bambino, a farlo aprire con il mondo esterno.

La mamma del piccolo di soli 4 anni infatti non ha alcun dubbio l’arrivo di Fren in famiglia ha scosso gli equilibri portando il bambino ad aprirsi con quel cucciolo straordinario.

Secondo quanti riportato durante un’intervista la donna si nome Hayley di 44 anni avrebbe riferito di come fosse mutato il comportamento del bambino dall’arrivo di FernLeon era tristemente rinchiuso nel suo piccolo mondo ma, incontrando Fern, è stato amore a prima vista”

A quanto pare infatti il bambino e il cane sono diventati inseparabili dal momento in cui si sono conosciuti “ Aveva una scintilla negli occhi che non avevamo mai visto prima. È un vero amante degli animali e preferisce gli animali alle persone. Ora è un eccellente comunicatore, chiacchiera senza sosta.”

Fern è entrata a far parte della famiglia nel 2017 e da allora i due sono diventati praticamente inseparabili e svolgono tutte le azioni quotidiane insieme

“L’aiuto che Fern ci dà ogni giorno non può essere sottovalutato” secondo la donna infatti la dolcissima cocker aiuta il bambino a calmarsi durante le situazioni di crisi e non solo, Fern infatti aiuta il bambino in tutte le situazioni in modo tale da impedirgli di farsi male, durante alcuni attacchi, infatti il cane lo protegge e lo conforta.

I genitori di Leo soddisfatti dall’immenso lavoro che il cane svolge ogni giorno con il loro bambino hanno deciso non solo di condividere la loro storia per far comprendere quanto gli animali di sostegno possano essere importanti in svariate situazioni, ma hanno anche deciso di raccogliere dei fondi attraverso la lor pagina Facebook per sostenere i cani da assistenza:

Conoscendo l’enorme differenza che Fern ha apportato alle nostre vite, e in particolare a quella di Leon, il mio sogno è aiutare un’altra famiglia con un bambino autistico, che non può permettersi di farlo da sola”.

Gli animali di sostegno sono degli ottimi aiuti per tutti i bambini con problemi, possono aiutarli e confortarli nei momenti bui o durante le crisi e possono fare in modo che riescano a ritrovare la serenità e molto di più, possono aiutarli nella vita di tutti i giorni aiutandoli ad esempio ad attraversare la strade allontanandoli dal pericolo e non solo, gli animali sanno  regalare amore e gioia a chiunque.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy