Cane cerca di mimetizzarsi tra le statue, il video fa il giro del web

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane ha fatto uno scherzo alla sua padrona cercando di mimetizzarsi tra le statue. Il video ha conquistato l’interesse degli utenti social, che hanno cercato di scoprire quale “scultura” sia in realtà il quattro zampe

cane mimetizza statue
Tzuki, il cane che cerca di mimetizzarsi tra le statue (Screenshot Video)

Un cane intelligente e giocherellone ha messo a punto un piccolo scherzo alla sua proprietaria. Il nome di questo fantasioso quattro zampe è Tsuki. Probabilmente l’immaginazione del cucciolo è stata influenzata dalla creatività della sua padrona, Mio Hashimoto.

La donna infatti è una scultrice e molte delle sue opere raffigurano animali. Mio realizza le sue creazioni in legno e spesso gli animali che scolpisce sono a grandezza naturale. Ovviamente quando la statua da realizzare è quella di un cane, Tsuki è la sua musa ispiratrice e il suo punto di riferimento.

Potrebbe interessarti anche: Il cane fa la statua vivente con il suo padrone

Cane si mimetizza tra le statue, il video diventa virale

tzuki cane
Tzuki imita una statua (Foto Facebook)

Data l’attività della sua padrona, a differenza del povero cagnolino che non capisce come mai una statua non voglia giocare con lui, Tzuki ha una certa familiarità con le sculture e con il laboratorio dell’artista, in cui vengono create.

Capita spesso che il piccolo incuriosito dalle statue spesso le imiti, fino a che un giorno l’ingegnoso cane ha cercato di mimetizzarsi tra di loro.

Così quando è entrata nel suo laboratorio, Mio ha trovato Tsuki che cercava di confondersi tra gli altri cagnolini in legno, restando perfettamente immobile e tentando di sembrare inanimato come le sculture.

Divertita dallo scherzo che il suo cane aveva escogitato e apprezzando la sua inventiva, Mio non ha perso l’occasione per riprendere la simpatica scena e condividerla sui suoi contatti social.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia cane bambino celebrata da Nello e Patrasche, una statua ad Anversa: la storia FOTO

Il video ha riscosso un enorme successo tra gli utenti dei social, che cercavano di capire dal fermo immagine quale tra le statue riprese fosse in realtà il quattro zampe e facendo ottenere al simpatico filmato oltre 6 milioni di visualizzazioni.

In questo caso le doti dell’artista e la fantasia del cane si sono rivelati un’accoppiata vincente, conquistando il web.

M. L.

Impostazioni privacy