Cane chihuahua abbandonato e ferito per strada

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Piccola e indifesa, lasciata per strada, perché forse chi l’aveva presa si era stancato di tenerla e di occuparsi di lei. La cagnolina, una simil chihuahua, ormai non più tanto giovane si è trovata da sola, dal giorno all’indomani, in un luogo ostile, condannata a morte.

Non a caso, la piccola esemplare è rimasta subito vittima di un incidente. Aveva le femore fratturato e si nascondeva sotto le automobili in un parcheggio.

L’esemplare è stato segnalato ai volontari del rifugio L.A Animal Rescue a Los Angeles, in California, noti per interventi di soccorso estremi.

Sul posto, lo staff dell’associazione ha provveduto a mettere in sicurezza l’area con delle recinzioni movibili, Dopodiché i volontari hanno effettuato un approccio con la cagnolina che, terrorizzata, ringhiava e si teneva a distanza, continuando a nascondersi sotto ai mezzi.

Il recupero del cane, chiamato Arya, è stato documentato da un video straziante che racconta il trauma vissuto da questi animali abbandonati dai padroni.

Non appena Arya si è resa conto che quelle persone erano là per aiutarla, ha cambiato totalmente comportamento. I volontari sono riusciti a rassicurarla con dei bocconcini per poi caricarla in auto. A quel punto, Arya capisce di essere salva e ha espresso la sua gratitudine ai volontari, abbandonandosi alle loro cure.

Arya è stata trasferita presso la clinica veterinaria del rifugio dove ha ricevuto le prime cure, è stata lavata e successivamente operata. Le radiografie avevano rilevato una frattura al femore e sassolini presenti nello stomaco, che il cane aveva ingerito per la fame.

Ad un mese dal ritrovamento, la vita di Arya è stata totalmente capovolta, circondata dall’affetto di chi la sta proteggendo in attesa di trovare per leiu la famiglia perfetta.

Ecco il video del salvataggio di Arya:

Ti potrebbe anche interessare–>Cane abbandonato, pietrificato dal terrore: le sue urla sono strazianti

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy