Home News Cane chihuahua sta per essere investito: interviene border collie a salvarlo

Cane chihuahua sta per essere investito: interviene border collie a salvarlo

CONDIVIDI

Storie di amicizia tra cani

Una passeggiata al parco con i cani può trasformarsi nel peggiore incubo e in un dramma. L’eccitazione dei cani, in branco, il gioco e una piccola disattenzione del padrone può essere fatale. Il cane si allontana per un motivo, seguendo una traccia o sbagliandosi padrone e si espone a rischi. E’ il caso di un Chihuahua che stava giocando con alti esemplari. Quando si avvicinano al parcheggio perché il padrone stava spostando l’automobile. La padrona sale sul mezzo e ingrana l’automobile per fare la retromarcia.

La scena è stata filmata dalle telecamere di sorveglianza del luogo. Si vede il piccolo chihuahua che si allontana dall’automobile per raggiungere il padrone e gli altri cani. A quel punto è in pericolo. Il mezzo si mette in marcia e fa retromarcia, sull’asfalto scivoloso, ricoperto di poltiglia acqua e neve. Il cagnolino è esattamente sul tragitto del mezzo. Ad un tratto, spunta un altro esemplare, un border collie che recupera per la collottola il chihuahua, allontanandolo dal pericolo.

“Per prima cosa pensavo di aver schiacciato il mio cane”, ha dichiarato la donna, condividendo il filmato.

La prontezza di reazione dell’altro cane ha davvero sorpreso tutti.

Un evento con il quale viene ricordato ai proprietari di cani di fare attenzione, in vicinanza di un mezzo. Molti esemplari sono vittime di incidenti stradali e sono investiti inavvertitamente dagli stessi padroni nel cortile di casa, perché magari il cane si avvicina per salutarlo.

Inoltre, anche se oggi giorno, le automobili sono munite di videocamere a 360 gradi, i cani più piccoli sono difficilmente visibili.

Ecco il video mozzafiato:

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI