Cane chiuso in un ripostiglio al buio per 3 anni in gravi condizioni

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Le condizioni di salute di pulce

Pulce il cane chiuso da 3 anni in un ripostiglio
Pulce il cane chiuso da 3 anni in un ripostiglio (Foto Facebook)

Il cane che non riesce a sorreggersi sulle proprie zampe e  ha il pelo a chiazze oltre ad essere visibilmente denutrito.

Pulce è stato immediatamente liberato e trasportato in una clinica dove i veterinari hanno accertato le condizioni di salute del povero animale.

I volontari hanno aperto anche una pagina Facebook per la pubblicazione degli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute dove si può leggere:

“È ricoverato e sono in corso tutti gli esami del caso. Non potevamo più aspettare ed è stato necessario intervenire”.

“Pulce è in clinica, sperando non sia troppo tardi. È stata un’operazione molto complessa durata diverse ore e al momento ci limitiamo all’essenziale. La priorità era quella di salvargli la vita”

Pulce dopo gli accertamenti è riuscito finalmente ad uscire all’aperto anche se  ha ancora moltissimi problemi con la luce solare. E’ infatti quasi completamente cieco. I volontari hanno cercato di spronarlo facendolo giocare con una piccola pallina da tennis, unico gioco visto nella sua vita dal quale non si separa più.

Nel piccolo grande cane  sono emersi gravi problemi neurologici proprio a causa delle condizioni pessime in cui ha vissuto per i primi tre anni di vita, sfortunatamente momentaneamente non è possibile effettuare altri esami, dato che il piccolo ha talmente paura dell’essere umano e soprattutto di essere retto tanto che quando si prova a farlo stare fermo collassa.

Sfortunatamente non si conosce il colpevole di questa azione ignobile che ha portato il cane a vivere in quelle condizioni.

In attesa che il cane si riprenda con la consapevolezza che Pulce potrebbe non fidarsi mai più dell’essere umano si sta cercando una famiglia che possa aiutarlo con tutto l’amore possibile a vivere una vita serena ricca di amore.

https://www.facebook.com/salvatore.l.barone/videos/10223960097218140/

https://www.facebook.com/salvatore.l.barone/posts/10223975627446386

 

Fonte:https://www.facebook.com/events/652658352293606/permalink/653334895559285/

L.L.

Impostazioni privacy