Cane cieco in mezzo al traffico: soccorso dalla polizia

Foto dell'autore

By lotta75

News

soccorso animali
Il cane cieco salvato all’Eur

Un cane cieco vagante per strada salvato dalla poloizia

Vagava per strada, sotto la pioggia, nel mezzo delle macchine. Il povero esemplare era non vedente, smarrito e disorientato in balia delle automobili. Fortunatamente si è trovata a passare una volante della polizia del gruppo Eur di Polizia Roma Capitale, che ha provveduto a portare il cane al commissariato.

Il cane era tutto bagnato e in attesa dell’arrivo del veterinario di turno, per condurre il cane nelle strutture idonee, i poliziotti si sono presi cura dell’animale.

Ma non solo. Grazie alla rete dei social, tramite un gruppo Facebook, che ha diramato l’appello, è stato indivudato il padrone del cane al quale è stato riaffidato l’animale.

Successivamente, verso le 22.30, tramite un gruppo Facebook del quartiere gli agenti hanno terminato «le indagini» individuando la proprietaria del cane alla quale poco dopo è stato riaffidato.
Una storia a lieto fine considerando che non sempre i cani vaganti vengono recuperati per strada. Anche se sarebbe obbligo da parte delle autorità preposte, in quanto non solo si tratta di ommissione di custodia del proprietario, ma anche di un pericolo stradale.

C.D.

Impostazioni privacy