Cane si reca ogni giorno al cimitero dopo la morte del padrone

Foto dell'autore

By lotta75

News

Dopo la morte del padrone, un cane di piccola taglia si reca tutti i giorni al cimitero sulla sua tomba

cane cimitero padrone

La lealtà dei cani è spesso al centro di numerose storie toccanti che raccontano i sentimenti dei nostri compagni a 4zampe e il loro legame con il padrone. Alcuni cani ci sorprendono per la loro straordinaria fedeltà, disposti anche a sacrificarsi per la persone che amano. La storia di Desy, è una di queste testimonianze. La cagnolina viveva a Motta Baluffi, un piccolo paese, in provincia di Cremona, in Lombardia. Era l’ombra del suo padrone, Daniele Gaspari, titolare di un’officina del paese. Dove c’era Daniele, c’era anche Desy. Lo seguiva dappertutto. Purtroppo, nel 2011, l’uomo è venuto a mancare. Da quel giorno, Desy ha iniziato ad andare tutti i giorni al cimitero per stare ancora vicino a Daniele. Ogni mattina, da dopo il funerale, raccontano i famigliari, Desy partiva da casa sua, percorrendo un centinaia di metri per presentarsi al cimitero, davanti alla cappella del suo amato padrone. .

Ha continuato a farlo per anni, fino a quando ha avuto per le forze. Negli ultimi anni, portava con sé, suo figlio Oliver. Il cagnolino è un meticcio che infonde simpatia grazie al suo simpatico prognatismo. E così, Desy e Oliver hanno percorso quella strada che da casa portava al cimitero.

Lealtà di un cane

Purtroppo Desy è morta a 16 anni, nel 2018. Anche se Oliver è rimasto solo, ha continuato a recarsi ogni mattina al cimitero, così come gli aveva insegnato la madre fin dal giorno in cui aveva imparato a camminare.

“Le donne che vanno al cimitero mi dicono sempre che ‘Al par c’al vaga a catar al to om’ (sembra che vada a trovare tuo marito). Non dà fastidio a nessuno, e non abbiamo mai avuto problemi. Lui aspetta che la mattina qualcuno apra il cancello e poi parte”. Racconta la moglie di Daniele.

 Cani sulla tomba del padrone

In tutto il mondo si sono registrati diversi casi di cani che hanno vegliato per anni la tomba del loro padrone. Storie commoventi di straordinaria fedeltà che continuano a sorprenderci. La fedeltà dei cani resta per noi un mistero. Come quello del cane scomparso da casa sua il giorno in cui il padrone morì in un incidente sul lavoro, durante il rifacimento di una strada. Il cane è riapparso dopo due settimane sul luogo in cui il proprietario rimase vittima dell’incidente.

 

Ti potrebbe interessare–> 

C.D.

Impostazioni privacy